AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Valori anomali?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=535364)

barbantinijacopo 29-10-2018 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062918992)
La tenellum cresce molto rispetto a un pratino di calli e comunque dovresti aumentare l'illuminazione , così com'è puoi tenere piante facili come anubias e microsorum .



Dici che anche con la rebellion dovrei aumentare l’illuminazione?
Avevo già pensato di mettere una T5 però non vorrei togliere il coperchio. Qualche consiglio o mi sposto in sezione ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Asterix985 29-10-2018 21:54

Quote:

Originariamente inviata da barbantinijacopo (Messaggio 1062919096)
Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062918992)
La tenellum cresce molto rispetto a un pratino di calli e comunque dovresti aumentare l'illuminazione , così com'è puoi tenere piante facili come anubias e microsorum .



Dici che anche con la rebellion dovrei aumentare l’illuminazione?
Avevo già pensato di mettere una T5 però non vorrei togliere il coperchio. Qualche consiglio o mi sposto in sezione ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cos'è la " rebellion" ?
Per aumentare l'illuminazione senza togliere il coperchio devi vedere se riesci a mettere delle cuffie per neon t5 nel coperchio e se ti ci sta un t5 magari da 13/15 watt ma non penso ti ci stia .
Se ci sta unito alla lampada che già hai faresti 30 watt su 50 litri e avresti una buona illuminazione .
Se scrivi in sezione dedicata hai più pareri , valuta anche se togliere il coperchio e usare una plafo a bordo vasca .
Così com'è non so nemmeno se ti resisterebbe la marsilea come pratino .

barbantinijacopo 29-10-2018 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062919108)
Quote:

Originariamente inviata da barbantinijacopo (Messaggio 1062919096)
Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062918992)
La tenellum cresce molto rispetto a un pratino di calli e comunque dovresti aumentare l'illuminazione , così com'è puoi tenere piante facili come anubias e microsorum .







Dici che anche con la rebellion dovrei aumentare l’illuminazione?

Avevo già pensato di mettere una T5 però non vorrei togliere il coperchio. Qualche consiglio o mi sposto in sezione ?







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Cos'è la " rebellion" ?

Per aumentare l'illuminazione senza togliere il coperchio devi vedere se riesci a mettere delle cuffie per neon t5 nel coperchio e se ti ci sta un t5 magari da 13/15 watt ma non penso ti ci stia .

Se ci sta unito alla lampada che già hai faresti 30 watt su 50 litri e avresti una buona illuminazione .

Se scrivi in sezione dedicata hai più pareri , valuta anche se togliere il coperchio e usare una plafo a bordo vasca .

Così com'è non so nemmeno se ti resisterebbe la marsilea come pratino .



Tenellum* maledetto correttore. Valuterò se ci staranno le cuffie per montare una 15W. Intanto grazie mille per i consigli, guarderò in sezione per vedere se qualcuno con il mio stesso acquario ha avuto lo stesso problema.

barbantinijacopo 03-11-2018 12:09

Ragazzi, aggiornamenti.
Ieri ho controllato i valori della vasca (sempre test 5 in uno jbl)

3 settimane di attività:

No2 0
No3. 0
Gh >4ºd
Kh 6ºd
Ph 6,8
Cl 0

Oggi avevo intenzione di inserire qualche ospite, dite che è ancora presto? Se ritenete sia arrivato il momento, avete qualche consiglio da darmi su quanti e quali ospiti inserire?
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11568 seconds with 14 queries