AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Riformulazione PMDD (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=499866)

ema91 09-11-2015 16:16

Ci sono dei fori in basso e credo siano aperti.....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ah si? Beh allora continuo ad usare juwell dato il costo discreto (li trovo sui 13 euro).
Posso chiederti come li hai messi tu? X ora ho 9000 6500 4000 9000 partendo da davanti..

Con la tua fertilizzazione ottieni buoni risultati? Come so struttura? Sarei molto interessato e se mi dici proprio le varie componenti e i tempi di somministrazione mi faccio due conti e li prendo, ti copio alla grande

Per il fitro è un discorso un po lungo... 😅



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

scriptors 09-11-2015 16:56

Io avevo solo un gruppo ed avevo aggiunto un terzo neon sotto il coperchio posteriore, comunque erano solo 6.000 e 4.000 (circa, le gradazioni Juwell insomma)

Con il Ferropol devi semplicemente aggiungere la quantità indicata in etichetta e poi, misurando i consumi con il test del Ferro, ti regoli se aumentare o diminuire il dosaggio in base al consumo delle piante, nulla di più semplice.

Se poi hai problemi su NO3 o PO4 ti prepari la sulozione per gli NO3 e per i PO4 usi il Clismalax

Leggiti la guida che ho in firma che trovi anche altre info utili ;-) ... l'ho scritta apposta per non dover ripetere sempre il tutto

ps. ogni tanto controlla se sono liberi i fori in basso, una buona circolazione dell'acqua è fondamentale per il benessere della vasca #36# ... fossi in te penserei anche ad aggiungere una pompa di movimento tipo quelle del marino (senza spendere molto, basta una piccolina)

ema91 09-11-2015 18:50

E se invece volessi integrare l'illunimazione con led? Credi sia meglio? Non so se è meglio mettere le gradazioni più alte davanti o dietro.....

Ora do un'occhiata ai prodotti da te indicati, la tua firma dal cell come la vedo?? 😅

Per la pompa di movimento non so, gli scalari ne saranno contenti? 😣

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

scriptors 09-11-2015 19:06

Quando sei a casa collegati con il PC, non ho idea di come si veda il forum dal cell ... quando mi capita io vedo tutto #24

ema91 09-11-2015 21:35

Ho letto la guida ed ho finito ora.. ti faccio i miei complimenti, anche se provengono da un mezzo neofita e non hanno un gran peso, per il modo di esporre e le tue conoscenze in merito.. detto ciò, ho formulato il tutto per la mia vasca e da ingegnere spero di non aver sbagliato anche se sono con la febbre.. 😅
Mi manca solo un tassello: microelementi, quale marca per te è la più valida?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

scriptors 09-11-2015 21:40

Il fertilizzante che ti ho indicato contiene già tutto, ossia Ferro, microelementi (ben bilanciati per quello che ho sperimentato negli anni) e Potassio ... non serve altro, per la tua vasca basta ed avanza (anche se aumenti le piante) #70

... speriamo che non mi arrivi una querela per pubblicità #24 :-D

ema91 09-11-2015 22:21

Quale il ferropol?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Si giusto pensavo avesse solo ferro.... 😆
Credo di provare a fare una soluzione di nitrato di potassio e una di solfato di potassio in caso di aggiustamenti post test...
Per il fosforo prendo il medicinale e provo ad integrare calcio,magnesio e zolfo tagliando l'osmosi con acqua del rubinetto.

Per carbionio co2 e per H e O penso ci siano già 😂

Credi possa andare come metodo settimanale?


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ema91 10-11-2015 00:20

Comunque ho appena fatto i test dopo il cambio:
Ph 7.5
gh 11
kh 4
No2 0
No3 50 😣
Fe 0.25
Po4 0


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ema91 10-11-2015 18:12

@scriptors che ne pensi? 😊

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

scriptors 10-11-2015 19:33

Che misurerei l'acqua con cui fai i cambi per capire quanti NO3 ci sono #24

Compra il Clismalax ed inseriscine 1 ml e poi dopo un po rifai la misura dei PO4


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12441 seconds with 14 queries