AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   acqua lattiginosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289585)

Faro69 23-02-2011 13:47

ho visto ora le foto, non ti preoccupare, appena inoculi con batteri tutto si risolve, sicuramente c'era dello sporco in giro, e l'acqua si è opacizzata, come le vaschette dei pesci rossi senza filtro....per intenderci, se metti un pò di sera nitriveck o 1 fialetta di batteri biodigest, risolvi da subito, altrimenti, comincia a mettere sabbia e rocce vive, ed illumina da subito, x velocizzare i tempi di maturazione, io comincerei a dare 6 ore di luce, introduci le rocce e la sabbia, solo se la densità e la temperatura è nella norma, lo schiumatoio, sempre acceso,ma ripeto, se inoculi con un pò di batteri, male non fai.
Ciao Cristriano.

vento76 23-02-2011 13:57

ho batteri biodigest in casa, pensavo di inoculare appena inserita la sabbia e le rocce... magari adesso provo a mettere in vasca una fialetta e vediamo.... per la sabbia è stato rimandato tutto a sabato e le rocce lunedi...
se poi inserisco una seconda fiala di biogigest+bioptim all'allestimento esagero o non fa niente?
intanto grazie.

buddha 23-02-2011 14:01

Vedrai che lo skimmer risolve ..

vento76 23-02-2011 14:08

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3462619)
Vedrai che lo skimmer risolve ..

lo skimmer è sempre stato acceso, pensavo anche io che risolvesse ma a quanto pare no... mi sembra pure tarato benino e appena partito quel poco di sporchino che c'era l'ha schiumato...

buddha 23-02-2011 14:13

L'acqua lattiginosa e' dovuta o a un'esplosione batterica e non vedo come possa essere il tuo caso..o microparticelle in sospensione magari quche precipitazione di carbonato di calcio.. Quanto e' il pH? Non vedo a cosa serva mettere batteri ora.. Senza un supporto per farli proliferare finiranno nello skimmer..

Faro69 24-02-2011 00:42

se inoculi ora ti renderanno l'acqua limida, colonizzeranno solamente ogni substrato presente superfici delle pompe comprese, l'eccesso morirà e verrà schiumato tutto assieme alle sostanze in decomposizione che ti hanno intorbidito l'acqua, secondo me puoi aspettare ad inoculare, dopo che hai messo almeno la sabbia, almeno andranno a colonizzare il fondo e comunque a renderti l'acqua più limpida...

buddha 24-02-2011 08:05

Quali sostanZe in decomposizione se la vasca e' vuota?

silvius76 24-02-2011 12:00

Leggo spesso che molte persone inseriscono batteri in queste situazioni ma non capisco, o meglio:

- Se ho un esplosione batterica, perchè devo introdurre altri batteri ?

- Se sono sedimenti in sospensione, non è sufficiente una filtrazione meccanica (magari con ovatta)?


Io avevo avuto un problema analogo...ma era algale.
Che colore è il bicchiere dello skimmer ?



Saluto

fappio 24-02-2011 12:07

si ... il sale non si è sciolto, probabilmente è da buttare ... da quanto era dentro il sale ?

buddha 24-02-2011 12:11

[QUOTE=silvius76;3464380]Leggo spesso che molte persone inseriscono batteri in queste situazioni ma non capisco, o meglio:

- Se ho un esplosione batterica, perchè devo introdurre altri batteri ? Per nessuna ragione

- Se sono sedimenti in sospensione, non è sufficiente una filtrazione meccanica -se sono sedimenti si-


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13899 seconds with 14 queries