AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti Zoanthus - Palythoa (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=358)
-   -   Bollicine su palythoa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=250933)

N@ndo 24-06-2010 23:46

si ma se e scarica la lampadina?a me sta succedendo la stessa cosa(però su una roccia) e ora la devo cambiare immediatamente!!!

f.luigi 25-06-2010 02:11

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3069261)
fai una bella cosa ....in una vasca del genere ....così piccola..........dove un pesce non dovrebbe starci.......la pulizia è fondamentale....quindi.....aspira via tutta la sabbia


mi fai capire la differenza sostanziale dell avere o meno la sabbia nel mio caso? invece di sporcarsi la sabbia poi si sporcherebbe il fondo....forse dalla foto non si capisce ma io ne ho veramente poco, solo 1kg praticamente un velo giusto per coprire il fondo

ALGRANATI 25-06-2010 07:26

hai centrato in pieno il problema.....si sporcherebbe il fondo che tu molto facilmente andresti a pulire eliminando l'inquinante.

f.luigi 25-06-2010 14:47

ok afferrato :)

come posso fare per togliere la sabbia??? aspirando sale su x il tubo o è pesante? è di granulometria media....

Sandro S. 25-06-2010 14:55

tubo e travasi la sabbia..... così come si fa per il vino :-))

oceanooo 25-06-2010 15:54

concordo .... il problema è la sabbia...
PS il sarco però lo riconosco :-))

f.luigi 25-06-2010 17:57

quindi la sabbia deve scomparire, chiarissimo....ma alla fine quello che ho è ciano??? le macchie sulla sabbia stanno divendando quasi rossastre
e le bollicine sono anche sul fondo quando ho le luci accese...se non togliessi la sabbia a quale problema andrei incontro con i cianobatteri?

ps: hai visto, avevi ragione è un po grandicello gli devo dare una spuntatina....cmq sta benone :)

f.luigi 26-06-2010 19:33

nessuno?

oceanooo 26-06-2010 20:19

Quote:

Originariamente inviata da f.luigi (Messaggio 3070307)
quindi la sabbia deve scomparire, chiarissimo....ma alla fine quello che ho è ciano??? le macchie sulla sabbia stanno divendando quasi rossastre
e le bollicine sono anche sul fondo quando ho le luci accese...se non togliessi la sabbia a quale problema andrei incontro con i cianobatteri?

ps: hai visto, avevi ragione è un po grandicello gli devo dare una spuntatina....cmq sta benone :)

si sono ciano e sono favoriti dalla presenza della sabbia se non la levi ti tieni i ciano, e ti assicuro che a te sono ancora pochi se prendono piede sono terribili . . . .

f.luigi 27-06-2010 19:03

ma a parte l' essere antiestetici, cosa possono causare???


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07064 seconds with 14 queries