Ormai il forum è in mano ai "semplici" utenti. Ne è prova l'abbondanza di post di bot e spam vario, talvolta veramente bit a caso (se state leggando da una piattaforma desktop in generale da PC vedete a destra (ma è solo un esempio) il riquadro "Ultime dai blog", ormai preda di post tipo "112wy.comQQ1285574370???? ?????-???GM????" (suppongo siano ideogrammi o caratteri non latini scritti male da qualche programma spammer).
Purtroppo è la "piattaforma" ad essere in abbandono. Peccato, perché qui ho imparato molto (e c'è un sacco di roba interessanbte da leggere, ma sepolta sotto tonnellate di spazzatura). RB lo apprezzo molto perché è pieno di gente che ho conosciuto qui, ma è essenzialmente (salvo una poverissima e semideserta sezione) rivolto al marino (anche se molti utenti vengono dal dolce, e da AP). |
Ma un responsabile legale ci deve essere e qualcuno che paghi la piattaforma...
Chi è server AP? |
Quote:
L'ho sentita mesi fa perché mi ero lamentato di alcuni articolo "imbarazzanti" apparsi sul portale (tipo: come scegliere i pesci in base al colore). Pareva però interessata a rimettere il forum in sesto (almeno allora). E' probabile che il covid non abbia aiutato gli affari... |
Per la cronaca, purtroppo
@ServerAP
non scrive dall'aprile 2020 (quasi un anno fa), dove si riprometteva di cercare di ripristinare di vecchi link, su richiesta di un utente.
Purtroppo siamo "abbandonati". Peccato, soprattutto per le informazioni scambiate negli anni, va a finire che andranno tutte perdute... Non c'entra nulla con AP, ma è lo stesso per molti siti acquariofili (per esempio la pagina di Walter Peris, che per fortuna "sopravvive" in parte su altri siti: https://acquariofiliaconsapevole.inf...ua-cambi-peris) |
Quote:
Sarò meno "elettrizzato" o entusiasta pure io, ma mi sono ritrovato nella tua stessa situazione. Per esempio Cos'è reef Bastard? un'altro sito? Un saluto alle "vecchie" glorie |
Quote:
A me è passata la voglia di spiegare che gli animali e le vasche non sono (soltanto) arredi...sono migrato alla mia vecchia passione dei dendrobatidi, in attesa di traslocare in una nuova casa. |
Confesso che ho goglato dendrobatidi.. Ahahahah.
Io, invece, continuo con gli psittacidi (butto una parola difficile anche io, ahahahah) e con la musica. Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk |
ormai acquaportal vive solo per il mercatino il rest è fuffa
|
Dico la mia.....
Molti mi conoscono, sono Alfonso assiduo frequentatore ed ex amministratore di reefitalia. Purtroppo i forum erano belli 15 anni fa.... quando c era tanta gente che entrava , quando non esisteva fb wa. Ecc ecc. Le informazioni o le prendevi dai forum o da google che ovviamente ti indirizzava al più anziano tropical reef , acquaportal, reefitalia..... Poi varie divisioni che non hanno fatto bene a nessuno......io ho ceduto il forum, ma alla fine reefitalia è scomparsa e mi è dispiaciuto tantissimo. I social hanno fatto tanto per far sì che i forum diventassero sterili e noiosi.... ma io continuo ad entrarci perché mi piace leggere , chiedere, e magari conoscere qualcuno vicino casa mia per chiacchierare dal vivo.....è anche questo lo spirito dei forum. Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. |