AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Asia Wave (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343449)

Giò 06-01-2012 16:14

Per quanto riguarda la fertilizzazione ci avevo pensato pure io , ma poi usando quasi prevalentemente acqua di osmosi ,mi sono detto, qualche oligominerale alle piante male non fa e mi sembra che i risultati ottenuti siano più che soddisfacenti.....

mattiapegoraro 06-01-2012 16:21

Vasca davvero molto bella,complimenti.

Maratoneta73 06-01-2012 16:25

Bella complimenti!!

giammy 06-01-2012 16:48

Vasca molto carina
Effettivamente la forma secondo me la fa apprezzare meno, comunque è piacevole da vedere

Cursor 06-01-2012 16:58

Bella pero' effettivamente un po' piccola per barbus e rasbore :-)...

Luca_fish12 06-01-2012 19:38

Più che il litraggio (un numero puro) è importante considerare la superficie: sia quella di fondo per il nuoto e lo spazio vitale, sia quella in alto per lo scalbio gassoso...
In questo caso l'acquario è più alto che largo e questo lo penalizza moltissimo, perchè risulta molto affollato a dispetto del litraggio (lo spazio vitale è poco).

E' allestita bene comunque, mi piacciono i pesci (anche se troppi) e le piante scelte, peccato per la forma! :-)


P.s. BiotIpo non c'entra niente, semmai biotopo ma anche in questo caso la definizione non rispecchia l'acquario!

jackrevi 06-01-2012 20:41

molto bello!! -35 #70

Anto86 06-01-2012 20:59

Continua a pensare che fertilizzare addirittura con la seachem non è necessario nel tuo caso..comunque... -d08

Giò 07-01-2012 08:27

Quote:

Originariamente inviata da opalyne (Messaggio 1061355751)
che meraviglia, mi sembra tutto mooolto naturale #25
ho visto anche il lavorone che hai fatto per lo sfondo, davvero bello ^O^
i sassi che formano i nascondigli son siliconati tra loro o solo appoggiati? mi piacerebbe fare qualcosa del genere.

manca una foto con la visione d'insieme #22


Grazie!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da cory77 (Messaggio 1061356049)
Molto Bello! complimenti!!!

Grazie!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da AcquaBarney (Messaggio 1061356276)
Bell'acquario...;-)

Grazie!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Anto86 (Messaggio 1061356315)
Bella vasca naturale, ma secondo me avendo delle piante poco esigenti in vasca non fertilizzerei...

Grazie!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da mattiapegoraro (Messaggio 1061356603)
Vasca davvero molto bella,complimenti.

Grazie!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Maratoneta73 (Messaggio 1061356616)
Bella complimenti!!

Grazie!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Cursor (Messaggio 1061356695)
Bella pero' effettivamente un po' piccola per barbus e rasbore :-)...

Grazie!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061357047)
Più che il litraggio (un numero puro) è importante considerare la superficie: sia quella di fondo per il nuoto e lo spazio vitale, sia quella in alto per lo scalbio gassoso...
In questo caso l'acquario è più alto che largo e questo lo penalizza moltissimo, perchè risulta molto affollato a dispetto del litraggio (lo spazio vitale è poco).

E' allestita bene comunque, mi piacciono i pesci (anche se troppi) e le piante scelte, peccato per la forma! :-)


P.s. BiotIpo non c'entra niente, semmai biotopo ma anche in questo caso la definizione non rispecchia l'acquario!

Grazie!! Ero a conoscenza delle riserve di qualcuno sulla forma della vasca ... ma questa potevo prendere....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061357263)
molto bello!! -35 #70


Grazie!!

Melodiscus 07-01-2012 12:53

E' vero, la forma ovviamente ti penalizza, ma mi piace molto. L'allestimento è veramente naturale, solo che come ti avranno detto per barbi e rabore non è il massimo, è come se per fare due pinnate debbano nuotare in tondo, io li ci vedrei un supermegacaridinaio o addirittura per l'altezza ci vedrei una vasca per labirintidi con un fondo 3d dove potresti alloggiare delle piante palustri e la vasca riempita a 2/3, appena trovo un link te lo passo, magari ti stuzzicherà la fantasia.
------------------------------------------------------------------------
Se fai una foto senza flash si riesce a vedere meglio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09879 seconds with 14 queries