AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=39)
-   -   CHIMICA - Comparativa test dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119534)

Dino68 07-03-2008 23:23

ed io che pensavo che tetra fosse meglio di sera....

suiller, complimenti per il lavoro, sei stato favoloso #25

bettina s. 08-03-2008 12:59

Accipicchia, complimenti, ma li ha pagati tutti tu questi prodotti, o hai un parente con un negozio? #22

Dino68 08-03-2008 14:14

bettina.s, sarà pure e semplice passione...o meglio MALATTIA !

lusontr 08-03-2008 15:20

veramente complimenti.. adesso mi metto alla ricerca degli zoobest col cavolo che li compro quelli della aquili..

suiller 09-03-2008 20:22

Quote:

ma li ha pagati tutti tu questi prodotti
si certo, cmq alla fine avrò speso 80€ ma credo ne sia valsa la pena ora ho le idee + chiare

scriptors 10-03-2008 14:45

non dimenticarti che dei test JBL puoi acquistare i soli kit di reintegro a costi decisamente più bassi #36#

pensavo fossero i migliori ma devo ricredermi per quanto riguarda il KH #24

comunque ho a casa il kit JBL per il KH (stò usando quello Askoll fino ad esaurimento) ... farò una verifica su quello in mio possesso ;-)

suiller 10-03-2008 15:09

Quote:

non dimenticarti che dei test JBL puoi acquistare i soli kit di reintegro
si si certo... anche tetra e sera prevedono "integrazioni" ;-)

ma ti dirò come si evince anche dalla comparazione sul Kh sono tutti + o - in linea, anche se come accennato 1 grado può essere fondamentale... la grossa delusione xò sta nel Gh, non capisco sinceramente xkè tutta questa differenza, eppure i reagenti sono basati tutti sulle stesse sostanze, veramente curiosa sta cosa... non trovi??

scriptors 10-03-2008 16:29

in effetti #24

comunque credo che molto dipenda dal tipo di conservazione del test, temperature di viaggio ecc. ecc.

senza nulla togliere ai tuoi test una prova comparativa seria comporterebbe una spesa decisamente non alla nostra portata (più kit della stessa marca acquistati in negozi differenti e magari in città differenti)

immagina poi io che ci calcolo anche le percentuali di Calcio e Magnesio (quest'ultimo ricavandolo come differenza sul GH ... -28d# )

#07

suiller 10-03-2008 16:56

Io ho cercato di seguire un vero e proprio metodo scientifico... i test erano tutti sigillati e con scadenza nel 2009, le analisi sono state fatte nell'arco di 24 ore per i primi 3 e poi a distanza di qualche giorno quello jbl e aquili.

Cmq fra qualche mese "sacrifico" x la comunità altri 100€ e rifaccio tutto #22

scriptors 10-03-2008 17:06

guarda che non era una critica nei tuoi confronti, ci mancherebbe, ce ne fossero molti come te ;-)

diciamo che se ci fossero 10 utenti come te, un test del genere sarebbe sicuramente più affidabile e farebbe testo maggiormente #36#

ps. quanto hai speso per i test in laboratorio ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,22076 seconds with 14 queries