AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Problema crescita piante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=474713)

pietro.russia 03-11-2014 13:52

Ma cosa vuoi fertilizare, e illuminare se non hai neanche una pianta. con le strisce a LED, ci puoi illuminare solo L'ALBERO DI NATALE :-D ormai ci siamo quasi alle feste NATALIZIE.

Moris#30 03-11-2014 13:57

Mi pare ovvio che ora non fertilizzo nulla! E finche non trovo una possibile soluzione...di piante non ne compro piu visti i parecchi soldi che fin ora ho buttato via!

pietro.russia 03-11-2014 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Moris#30 (Messaggio 1062521258)
Mi pare ovvio che ora non fertilizzo nulla! E finche non trovo una possibile soluzione...di piante non ne compro piu visti i parecchi soldi che fin ora ho buttato via!

Allora segui i consigli chè ti vengono dati sul sul FORUM, e vedrai chè i soldi li spendi per comprare le cose giuste. e l'acquario ti funzionerà bene e te lo godi.

Moris#30 03-11-2014 14:11

Aspettero consigli visto che x ora mi e stato solo detto di mettere una plafoniera..il che e una soluzione difficile visto il poco spazio nel coperchio

Asterix985 03-11-2014 14:23

Puoi pensare di togliere il coperchipo e montare una plafoniera a parte con due neon che illuminino uniformemente tutto l'acquario visto che si vede che la parte sinistra e' piu' buia .
Anche mantenendo questa illuminazione puoi tenere diverse piante poco esigenti come le classiche limnophila - hygrophila - mecrosorum anubias ecc.
La temperatura tienila sui 25-26 fai test dell'acqua e i cambi regolarmente , per le piante che ti ho elencato non servono particolari accorgimenti in termini di fertilizzazione :-).
Nella parte sinistra pensa ad anubias microsorum mentre nella parte centrale hygrophila o limnophila .
Quando metti le piante non cominciare subito col fertilizzante , parti dopo un paio di settimane a 1/4 della dose e comunque comincia subito con un buon numero di piqante a crescita veloce .

Moris#30 03-11-2014 14:33

Mi sa che la seconda possibilita e quella che scegliero ...senza eseguire troppi sconvolgimenti sul coperchio dell acquario..
Evitando di mettere piante troppo sullo "sfondo" vista la poca luce nella parte posteriore.
Per quanto riguarda l illuminazione possono bastare le 8 ore giornaliere?

Asterix985 03-11-2014 14:37

Sì pero' se dici che se tieni le 8 ore e ti si fanno subito le alghe vuol dire che avrai troppi inquinanti o fertilizzante in eccesso , probabile la seconda visto che il flourish e' per acquari con molte piante e se non consumato favorisce le alghe .
Ti consiglio un bel cambio d'acqua e di fare almeno i test di no3 e po4 per vedere se sono sotto controllo .

Moris#30 03-11-2014 14:43

Diciamo che le alghe erano abbastanza presenti dopo 3 settimane dal cambio dell acqua...
Dopo aver fatto questo quindi dici di cambiare anche il tipo di fertilizzante? Oppure usarne di meno?

Asterix985 03-11-2014 14:49

Non fare passare tre settimane tra un cambio e l'altro fallo settimanalmente e finche' non lo finisci puoi usare questo per fertilizzare ma con le dosi che ti ho detto prima .
Quando lo finisci puoi comperare qualcosa di piu' economico se vuoi .

Moris#30 03-11-2014 15:16

Ok per ora provo in questo modo, sperando che sia la volta buona...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10820 seconds with 14 queries