AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Tutto Scalari Parte IV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37124)

4Angel 30-03-2006 23:19

Quote:

Originariamente inviata da MG
quesito:
- è possibile far convivere una coppia di Apistogramma cacatuoides e una di scalari in una vasca con queste misure: 100x30x45h? Ne verrebbero pregiudicate le possibilità riproduttive di una o di entrambe le coppie? Altri problemi?
Grazie.
Ciao

La questione un pò più complessa: se le due coppie sono cresciute nella stessa vasca e il territorio è già diviso non dovresti aver particolari problemi se non la predazione della prole quando si allontana troppo dai rispettivi genitori, se invece hai già le due coppie, abituate a stare da sole e le metti insieme sicuramente qualcosa di spiacevole succede, sono entrambi pesci molto territoriali.

4Angel 30-03-2006 23:20

Quote:

Originariamente inviata da **Laura**
Ancora stranezze con la seconda coppia di scalari -28d# . Lei già stamane aveva l'ovodepositore visibile, il maschio non ha però mostrato alcun interesse, per cui lei, oggi pomeriggio, ha cominciato una specie di corteggiamento pungolandolo delicatamente in un fianco (non mi è mai capitato di vedere tale comportamento negli scalari...) finchè lui non si scocciava e la menava... Ora lei lo insegue per la vasca e rilascia le uova mentre nuota... #07 E lui mostra ancora disinteresse...

Può darsi che sia una coppia che non si trova bene insieme... Ci sono coppie che si accoppiano solo per una deposizione e poi più niente.

**Laura** 02-04-2006 10:58

Beh, non mi resta che aspettare e vedere come evolve la situazione... nella malaugurata ipotesi che lui non si mostri assolutamente propenso ad accettarla che si fa??? Dovrei spostare la femmina e provare a formare una nuova coppia??? Data la aggressività del maschio sarebbe più opportuno provare con una femmina della sua taglia (per quanto possibile... -28d# )???
CIAO :-))

4Angel 02-04-2006 22:31

Se il maschio è aggressivo prova a cercargliene un altro... ;-)

**Laura** 03-04-2006 13:02

E' il mio preferito... No No... lui rimane qua!!!

4Angel 03-04-2006 13:16

Allora prova con altre femmine, ma della stessa taglia, mi raccomando... E un gruppetto....

**Laura** 03-04-2006 18:01

Il problema sarà trovarle...

Bagnino 04-04-2006 11:23

Ho un paio di domande sull'alimentazione,posso integrare la dieta dei miei scalari i gamberetti?Integro già con chironomus,mo ho letto che è un alimento molto grasso, quante volte a settimana lo posso dare?

4Angel 05-04-2006 20:37

Una o due... Per i gamberetti non ci sono problemi, amche io gli do il misys....

Bagnino 05-04-2006 20:45

Possono andare bene i semplici gamberetti surgelati che si trovano al supermercato spezzettati?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14720 seconds with 14 queries