AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Esperienza di accoppiamento (ex distinzione cannibalismo/accoppiamento) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267335)

AleKK 25-10-2010 00:36

ok metto i cucchiai.. se ne riparla domani sera quando torno.. sperem va! tnx comunque ;)

crilù 25-10-2010 01:08

'notte

AleKK 25-10-2010 21:41

ho novità.. buona mi pare.. non lo tormentano più.. :| ora resta solo il fatto delle squame perse..

da quello che vedo non ha sangue o pelle viva superficiale. Da quanto so ricrescono lentamente, correggetemi se sbaglio, devo effettuare qualche cura particolare oltre al sale?

crilù 26-10-2010 00:44

Non mettere nulla, basta il sale che verrà eliminato con i cambi.
Hai ragione impiegano tempo a riformarsi. Limitati a tenere l'acqua bella pulita con i valori chimici a posto, ciao

AleKK 26-10-2010 10:45

ok grazie per l'aiuto.. chissa che cavolo gli era preso, ma la cosa bella che ho notato ieri sera è che il cappuccetto rosso inseguiva il testa di leone (che è il più grosso dei 4 XD) non so se sia stato un gioco finito un po' male #07

crilù 26-10-2010 11:01

Senza vederli non lo posso dire, sappi comunque che sono molto pacifici e devono vivere in gruppo. Avranno ogni tanto qualche momento di pazzia :-))

AleKK 26-10-2010 21:53

vabbe grazie per l'aiuto comunque ;-)

avrei messo un video ma fortunatamente hanno smesso #19

AleKK 28-10-2010 22:01

ho una novita.. sta sera son tornato a casa e ho trovato il testa di leone nascosto.. e non si muoveva.. si era incastrato tra l'anfora e la ghiaia con il risultato di essersi sfregiato una guancia e la pinna caudale ._.

sono quasi sicuro che il problema sia sempre dovuto agli altri 2 che rincorrono e prendono a testate..

io in 6 mesi che li ho non ho mai avuto problemi del genere fino a una settimana fà. Ultimamente sono cambiate le seguanti cose:

- ho inserito una radice per legarci le microsorium
- ho aumentato il periodo di funzionamento dell'aeratore
- ho dovuto variare il periodo in cui somministro il cibo

dei tre forse potrebbe essere il cibo anche se non voglio escludere che le bolle potrebbero stressarli (anche se mi pare poco probabile)

la somministrazione prima avveniva in questo modo:
alle 14.00 si accendono i neon e verso le 14-00 14.30 somministravo la prima razione poi verso le 21.00 la seconda

mentre adesso ho dovuto spostare le razioni, la prima alle 18.30 circa la seconda alle 21.30 circa (sono gia in possesso di una mangiatoia automatica e il prima possibile modificherò la plafoniera per poterla inserire) puo' essere che siano cosi affamati da scannarsi? :|

ho capito che sono pesci pacifici ma se vi metto una foto di come è ridotto il testa di leone sembra che gli hanno scartavetrato la faccia, per fortuna non sanguina.. il peccato poi è che ora ha la coda un po sfilacciata e prima era belissima ._.

CateDudu 28-10-2010 23:11

Affamati da scannarsi... mi sembra strano, pero' è vero che le due somministrazioni di cibo sono troppo ravvicinate, ti converrà fare il possibile per anticipare la prima. I miei a volte vengono nutriti una sola volta al giorno e quasti non è mai stato fonte di litigi.
L'aeratore non credo dia fastidio ma se non hai problemi particolari penso tu possa diminuirne l'uso, personalmente lo utilizzo solo nella vaschetta di quarantena, nel grande smuovo la superficie dell'acqua con il posizionamento del getto della pompa e stop.

crilù 29-10-2010 00:09

Puoi postare una foto del pesce? Devo essere onesta: mai sentito una cosa del genere, sì ci sono le scaramucce nel periodo della riproduzione ma non una persecuzione. L'aeratore non da affatto fastidio o perlomeno i miei gradiscono...si fanno l'idromassaggio a turno :-)) e nemmeno le razioni di cibo dilazionate. Quando mi assento non li nutro, sto anche via una settimana ma non si sono mai scannati. Ci deve essere un altro problema...
Puoi separarlo per un po'? giusto il tempo di rimettersi "in piedi" :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15629 seconds with 14 queries