AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Una crepa nel vetro...stanza allagata: un disastro... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479495)

pietro.russia 29-12-2014 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Patt (Messaggio 1062560774)
Si, ho già abbozzato una lettera e preso l' indirizzo email del servizio clienti.
Oggi pomeriggio scannerizzo lo scontrino dell'acquisto e gli mando anche quello.
Poi vi farò sapere.

OK facci sapere cosa ti rispondono mi auguro solo chè non dicono la solita frase (LA COLPA E TUA).

sf73 29-12-2014 20:03

Mi raccomando: tienici aggiornati.

Ciao

Patt 07-01-2015 14:14

Ieri è arrivata la risposta della Dennerle che, dopo le scuse iniziali e una "sviolinata" sui loro ottimi prodotti, ha scritto:

"Nonostante frequenti e precisi controlli di materiale, della produzione e verifiche di qualità, non possiamo escludere al 100% che non vanno in commercio dei prodotti difettosi. Se fosse cosi, ci assumiamo ovviamente tutte le responsabilità..
La Garanzia di Dennerle non include crepe/rotture del vetro. Nonostante ciò sostituiamo i cubo entro 6 mesi data acquisto rapidamente e non burocratico.
Cortesemente la preghiamo di comprendere che dopo quasi due anni, ovvero 20 mesi dalla data di acquisto non possiamo più sostituire il cubo. Distinti saluti."

Sinceramente non mi aspettavo un cubo nuovo...
mi rendo conto che, per la Dennerle, sia difficile credere che la crepa nel cubo si sia formata da sola e all'improvviso dopo tanti mesi, ma, vi assicuro, è davvero difficile, anche per noi, credere a quel che è accaduto!
E, soprattutto, non riusciamo a capire il perchè sia successo, da cosa sia dipeso, che cosa possa aver determinato una spaccatura improvvisa...
Il cubo era mio, e solo io lo curavo, pulivo e ne facevo manutenzione: gli altri membri della mia famiglia si limitavano "ad ammirarlo"... non ho fatto nulla di diverso dal solito quella mattina!

A 20 mesi dall'acquisto, allora, la garanzìa cosa copre?

Va bè, mi accingo a ricominciare tutto da zero...

sf73 07-01-2015 19:38

Se non altro ti hanno risposto....magra consolazione.

Robi.C 07-01-2015 19:52

se si fosse rotto entro sei mesi da quello che ho capito te l'avrebbero sostituito, mica male, anzi...

pietro.russia 07-01-2015 22:04

Ciao Patt, ed ecco chè scatta la MITICA frase di un film. SCENA MEMORABILE CON ROBERT DE NIRO, VISTO E COME DICEVO IO. E sempre cosi ci fosse mai una volta, chè qualcuno si assumesse le proprie responsabilità. MALEDETTI ma sono tutti cosi, io uso prodotti DENNERLE. Avevo pensato di comprarmi un NANO CUBO DELLA DENNERE MA COL CAAAA......................OOOO CHE LO COMPRO.

al404 08-01-2015 00:37

io ho appena ordinato lo scapers, ho sempre messo tappetini sotto i miei acquari però non sapevo che i vetri con i bordi arrotondati fossero più delicati, anzi pensavo che l'assenza delle siliconature li rendessero più stabili

forse essendo alto e qudrato ha una pressione maggiore sul vetro frontale rispetto alla classica vasca rettangolare

comunque questa cosa mi terrorizza anche perché 40L d'acqua son tanti e abbastanza per fare un disastro

pietro.russia 08-01-2015 00:43

Quote:

Originariamente inviata da al404 (Messaggio 1062567215)
io ho appena ordinato lo scapers, ho sempre messo tappetini sotto i miei acquari però non sapevo che i vetri con i bordi arrotondati fossero più delicati, anzi pensavo che l'assenza delle siliconature li rendessero più stabili

forse essendo alto e qudrato ha una pressione maggiore sul vetro frontale rispetto alla classica vasca rettangolare

comunque questa cosa mi terrorizza anche perché 40L d'acqua son tanti e abbastanza per fare un disastro


Gli acquari siliconati in tutti i quarttro lati sono i più sicuri resistono anche ad alte sollecitazione come un TERREMOTO sismico

al404 08-01-2015 01:19

se si cerca come "aqua H2O tank crack" il risultato è poco rassicurante, sono un po' preoccupato per la mia nuova vasca, la rottura del vetro o delle siliconature è una cosa che mi ha sempre impaurito

Patt 08-01-2015 15:27

Vi ringrazio tutti per la "solidarietà"... penso sia davvero una delle cose peggiori che possa capitare a chi ha la nostra stessa passione!

Potrei polemizzare con la Dennerle, dicendo che, allora, la garanzia è solo di 6 mesi e non di 24 (come è precisato nel loro foglio istruzioni), ma, comunque, non ci ricaverei nulla.

Ora vorrei ricominciare...ma non acquisterò mai più acquari con vetri curvi e spigoli arrotondati benchè siano molto belli da vedere. Sono convinta che, in questo caso, la bellezza vada a discapito della sicurezza...
ma, si sa, nel commercio, la "bellezza" fà vendere molto di più...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12205 seconds with 14 queries