AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Che pesci sono? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31951)

miky! 13-02-2006 15:10

Quote:

Ti avverto che i colisa potrebbero infastidire i platy e mordicchiare loro le pinne...
nn credo mordere le pinne forse solo il maschio che è piu territoriale ma quella è di sicuro una femmina e nn sono teritoriali anzi al contrario sono molto timide e stanno molto volentieri nascoste tra le foglie delle piante( se ce ne sono)

miky! 13-02-2006 15:12

è il riflesso che fa vedere le strisce i maschi sono molto colorati ! (blu o rossi a volte anche con altre sfumature)

Wmilan 13-02-2006 15:18

Grazie a tutti per l'aiuto!!Beh in effetti questo/a Colisa è pittusto timido e la coda sfrangiata non so come se l'è fatta.Il fatto è che sta solo soletto (in effetti le strisce sono un riflesso).

Per i Platy ne ho 2 e si fanno compagnia.Ma una Temperatura di 25° per loro non andrebbe bene?

miky! 13-02-2006 15:25

vedi balabam :D
cmq per i platy: si penso di si ma dipende dal ph e dalla durezza dell'acqua :D

deve avere un dh compreso tra 15#30 un ph tra 7-8 e una temperatura tra 15#25

è un pesce molto resistente metti almeno un paio di esemplari e cmq è adatto per principianti un altra cosa il nome scientifico è Xiphophorus.......
al posto dei puntini seguito dalla particolarita della specie che hai.. che ora nn so :D

Wmilan 13-02-2006 15:28

Ok grazie mille!Ma forse il Colisa è stato mangiucchiato dal Barbus tetrazona che ho?E' vivace,ma non dà fastidio a nessuno...Boh.

Ma Platy e Guppy possono convivere?

balabam 13-02-2006 15:36

eh olè... pure il barbus tetrazona ci mancava... va bè non va bene niente... o separi i pesci o sei destinato ad avere molti problemi. E ribadisco
INFORMARSI prima di buttare un pesce in acquario!

Platy e guppy possono convivere tranquillamente, ma senza tutto il resto

miky! 13-02-2006 16:48

bhe anche io ho dei barbus ma non credo cmq sai io per calmarlo un po l'ho preso e messo in sala parto e lasciato li per 2/3 gg e ogni gg gli mettevo 5/6 gocce di nitrivec della serra che è un antistres per i pesci e poi lui si e calmato ho ripetuto la stessa op per la femmina ed ha funzionato nn si mangiano + le code tra loro !

balabam 13-02-2006 16:56

miky ma che dici? il nitrivec è un prodotto che serve a far insediare i batteri nitrificatori... Non è affatto un antistress...
Questa cosa dell'isolamento in sala parto mi sembra una pessima idea che stressa i pesci + di quanto accadrebbe in acquario... Se i pesci si mangiucchiano è perchè o non sono compatibili tra loro, o non si sono rispettate le loro esigenze di compagnia, di biotopo o sessuali, oppure perchè sono costretti in uno spazio troppo piccolo x loro.
Poi senza dubbio un barbus tetrazona potrebbe benissimo essere stato il responsabile delle pinne mangiate... sono famosi x questo i barbus tetrazona...

Wmilan 13-02-2006 20:23

Allora ricapitoliamo...io nella mia vasca da 80 litri ho:
2 Barbus tetrazona
1 Pamgasius (in via di guarigione)
2 Platy
2 Corydora
2 Plecostomus

Se volessi mettere tanti Platy e Guppy cosa devo togliere?I Barbus (che mi hanno regalato) e poi?

balabam 13-02-2006 22:35

i barbus, che mangiano pinne qua e là, i pleco (sono plecostomus, sicuro... non ancistrus?) e il pangasius che diventano enormi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06600 seconds with 14 queries