AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   pseudotrpheus flavus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1867)

saxwilly 29-03-2005 21:10

dall'ultima foto vedo molto bene gli occeli... Diciamo sempre più maschio!!!!

tizeta 30-03-2005 08:45

Mi associo, se non è masculo è una femmina che ha fatto un giretto a Casablanca. :-))

amad 30-03-2005 14:19

Anche secondo me è maschio...
Anche io forse li vorrei prendere, nella tua vasca come stanno? Si colorano bene? Perchè un mio amico mi ha detto che non è che si colorino tantissimo se ci sono altri pesci...

snork 30-03-2005 16:44

Quote:

non è che si colorino tantissimo se ci sono altri pesci...
Sono abbastanza timidi e difendono un territorio assiduamente...questo li porta, se ci sono in vasca ciclidi più aggressivi, a nascondersi molto...comunque raggiunta la maturità si colorano mantenendo costantemente la classica livrea...se mi dite che è un maschio ciò significa che ho avuto per più di un anno in vasca 2 maschi anzichè una cp come pensavo ( e come pensava anche il negoziante -04 -04 -04 ),di cui questo che vedete era quello sottomesso...solo da pochi giorni è morto l'altro, e questo si è improvvisamente colorato come era l'altro...da qui sono sorti i primi dubbi... -28d#...

GKAPPE 30-03-2005 18:38

Stessa esperienza l'ho avuta anch'io, avevo tre esemplari pensando che fossero 2f+1m, uno dei tre stava spesso nascosto ma poi... quando il maschio dominante e' (purtroppo) deceduto il timidone ha dato il meglio di se' in fatto di colori #12 , carattere -04 e... riproduzione -ciuf ciuf-
Quello della foto direi pero' che e' un maschio al 99%

snork 30-03-2005 19:58

Quote:

Quello della foto direi pero' che e' un maschio al 99%
mi sembra ancora assurdo... #07 #07 #07 la livrea, prima che morisse l'altro, era prettamente da femmina (bande verticali più strette e meno evidenti), poi ha cambiato... #23 #23 #23 devo dire, a parziale discolpa del negoziante che me li ha venduti con tutta certezza come fossero una cp, che già da piccolini avevano delle diversità che facevano pensare ad un maschio e una femmina....invece....

tizeta 31-03-2005 10:48

Quote:

la livrea, prima che morisse l'altro, era prettamente da femmina (bande verticali più strette e meno evidenti), poi ha cambiato...
Guarda che questa "trasformazione" non è poi così "assurda" nel mondo dei ciclidi africani. Nella mia vasca M'buna mi è capitato almeno un paio di volte che una preseunta femmina fosse alla fine un maschio sottomesso inclusi i cambiamenti di pattern come quello che tu hai spiegato. #36# #36#

African cichlid world. :-))

snork 31-03-2005 15:11

Quote:

Guarda che questa "trasformazione" non è poi così "assurda" nel mondo dei ciclidi africani.
sì sì lo so tizeta...è vero quello che dici...il fatto è che ho li ho comprati da un pescivendolo molto ferrato in materia che non pensavo mai avesse toppato... #07 #07 #07 ...succede anche ai migliori... :-D :-D :-D

tizeta 31-03-2005 15:35

Avere la certezza del sesso è a volte molto difficile anche per occhi molto esperti. #36# #36# #36#

snork 01-04-2005 10:30

Quote:

Avere la certezza del sesso è a volte molto difficile anche per occhi molto esperti.
...me ne sono accorto... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11501 seconds with 14 queries