AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Chi mi aiuta a far accendere una coppa di t5 con questo ballast. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=541533)

davide56 29-01-2020 20:14

comunque devi rifare il cablaggio con gli osram ci vogliono o 6 o 7 fili in base al modello
e se non hai un minimo di pratica elettrica la vedo dura

xmarcox 29-01-2020 20:18

Solo due
------------------------------------------------------------------------
E che non vorrei smontare la plaf, tu puoi farmi uno schema con il cablaggio con gli osram, che se proprio devo smonto la plafoniera un pochettino di fai da ce lo, te ne sarei veramente grato

xmarcox 29-01-2020 20:32

Sicuramente sto per dire una stupidaggine, ma non è che magari si puó fare qualche ponte per i fili mancanti

Avvy 29-01-2020 21:49

Quote:

Originariamente inviata da davide56 (Messaggio 1062945967)
Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062945956)
Per il dimmer non sei obbligato a collegarlo, è un collegamento opzionale. Ma perché hai aperto due discussioni uguali?



se non da una tensione ai morsetti della dimmerazione le lampade non si accendono

se prendi lo stesso ballast non dimmerabile puoi collegarlo ma devi rifare tutto il cablaggio

metti delle foto dell'interno della plafo e vediamo di aiutarti

Ma sei sicuro? Io ho un Tridonic dimmerabile e si accende tranquillamente senza nessun dimmer collegato, solo coi due fili dell'alimentazione.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da xmarcox (Messaggio 1062945993)
Questo è quello che c"è dentro

Ah, ecco perché il cablaggio era strano!

xmarcox 30-01-2020 21:32

Mi è arrivato il ballast non dimmerabile mi aiutate a fare il cablaggio tutto da capo, anche cambiando tutto l'impianto nella plafoniera magari se qualcuno mi mette uno schema.

Avvy 30-01-2020 22:39

Lo schema è quello che c'è sul reattore (controlla che quello nuovo sia uguale, per sicurezza). Alla fine da ogni contatto deve partire un filo che andrà ad una delle quattro cuffie.
Solo sul contatto 21, l'ultimo a destra, dovrai collegare assieme un filo della cuffia destra ed uno della cuffia sinistra. Esattamente come nel disegno.

xmarcox 30-01-2020 22:42

Si lo schema è uguale a l'altro ballast
------------------------------------------------------------------------
Adesso mi ritrovo con 8 fili e 7 ilgressi ahahahah non ci sto a capire più nulla

Avvy 30-01-2020 22:52

Esattamente, di quegli 8 fili 6 li colleghi singoli mentre gli ultimi 2, scegliendoli uno dalla cuffia di un neon e l'altro da una cuffia del secondo neon, li metti sullo stesso contatto.

xmarcox 30-01-2020 22:52

Mi sà che non è per me l'elettricità, peró se avessi uno schemino tipo disegnino delle elementari con anche attacco alle cuffie penso che ci riuscirei
------------------------------------------------------------------------
Ok ci provo ma quello che non ho capito è l"attacco alle cuffie

xmarcox 30-01-2020 23:03

3 allegato(i)
Inserisco una foto dei due lati delle cuffie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12497 seconds with 14 queries