AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   acquario con neon e poecilidi con ph 6,5 kh 3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=475387)

pietro.russia 09-11-2014 21:32

comunque ho fatto ulteriori ricerche sulle foto degli acquari publicate su acquaportal e pieno di queste vasche con di NEON E PLATY ma non capisco

pietro.russia 09-11-2014 21:51

Publicate su acquaportal e ce ne sono tante altre con NEON E PLATY

http://s8.postimg.cc/a33sl6gj5/image011.jpg NEON PLATY E GUPPI #24


http://s28.postimg.cc/7tkrvc62h/Panoramica.jpg NEON E PLATY #24

Johnny Brillo 09-11-2014 23:52

Pietro, AP è un portale che ha molti anni alle spalle, anni in cui io e te non c'eravamo neanche. Onestamente non so neanche come fosse l'acquariofilia ai tempi, se certe cose venissero ignorate o maggiormente tollerate rispetto ad oggi.

Ci sono molti articoli datati e con qualche inesattezza. Più volte sono state aperte discussioni in merito nello Sweet Bar per farle notare allo Staff che ha sempre ringraziato per le segnalazioni. Cosa che credo avverrà anche per la tua, basta farlo presente a qualche moderatore.

Se non sono ancora intervenuti in questa discussione forse è perchè non l'hanno neanche vista. Prova a taggarne qualcuno. ;-)

ilVanni 10-11-2014 13:12

Quote:

Originariamente inviata da pietro.russia (Messaggio 1062526253)
non lo sò ma la devono rimuovere perchè questa foto inquina il forum
------------------------------------------------------------------------
Oppure oscurare i platy

Addirittura!
In fondo all'articolo è spiegata PERFETTAMENTE la posizione del portale (ossia che i poecilidi andrebbero tolti).
Pedr i resto, quando ho cominciato a trafficare con gli acquari tutti facevano a gara ad avere NO3 a zero. Se si fossero censurati e cancellati i commenti di chi diceva che invece un po' di nitrati forse ci volevano, non avresti quella firma pietro.russia...

Credo che gli utenti sappiano anche discernere da soli, senza "censure" preventive.
IMHO, una filosofia di gestione la devi rendere pubblica per intero (e casomai la critichi, anche ferocemente), non renderla pubblica "in parti" perché altrimenti cascano gli altarini.
Altrimenti è come quello che scrive: "ho tenuto 3 pesci rossi in 10 litri senza alcun problema" senza specificare: "... per 3 mesi, poi sono morti".

mc2 10-11-2014 13:35

@ilVanni , forse intendeva dire che "l'oscurare i platy" andava fatto prima di pubblicare la vasca, cioè voglio dire, sarebbe stato meglio revisionare prima la vasca (nel senso di modificare la popolazione togliendo i platy e poi fare le foto e descrivere l'acquario) anzichè pubblicarla e specificare sotto l'ammonimento sulla popolazione..
Almeno io così l'ho inteso quel "oscurare i platy"...poi non saprei.. ;-)

ilVanni 10-11-2014 13:40

Ripeto (auto-quotandomi):
Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062526778)
IMHO, una filosofia di gestione la devi rendere pubblica per intero (e casomai la critichi, anche ferocemente), non renderla pubblica "in parti" perché altrimenti cascano gli altarini.


mc2 10-11-2014 14:00

Forse non ho reso bene l'idea di ciò che intendevo...
Credo che sarebbe stato più semplice far capire all'utente prima di pubblicare la vasca (magari con un'email privata) che doveva modificare la popolazione, e poi dopo, descrivere l'acquario in tutto il suo splendore..
Io non intendevo dire certo che l'articolo lo si doveva spezzettare pubblicandolo in parti.. oscurando la parte dei Poecilidi, ci mancherebbe.. sarebbe venuto una schifezza in questo modo.. :-D
Io penso che non sia un discorso di filosofia di gestione o altro.. ma solo come dice @pietro.russia , relativo all'influenza che può avere su un pincipiante il vedere foto di un acquario con specie incompatibili fra loro..
Ma comunque, l'importante è che lo staff, come facevo notare anch'io alcuni post fa, abbia ribadito con un ammonimento finale l'accostamento di pesci sbagliato.. #70
Tutto chiarito.. #36#

ilVanni 10-11-2014 14:12

"Modifica sennò non pubblichiamo"?
No, dico, volete DAVVERO questo? (chiedo, e rabbrividisco)
------------------------------------------------------------------------
PS: mi par di capire che l'articolo è di PARECCHI anni fa.
Il problema nasce ora?

mc2 10-11-2014 14:24

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062526837)
"Modifica sennò non pubblichiamo"?
No, dico, volete DAVVERO questo? (chiedo, e rabbrividisco)


Io non voglio nulla !
Come l'hai messa tu, sembra una minaccia ! :-D
Se si pubblica un qualcosa, come appunto un acquario, vuol dire che è un esempio, un modello per tutti da seguire, o no ?
Se c'è qualcosa che non va in quell'acquario, lo si deve far notare, giusto ?
Questo dicevo io, mandare un email privata per "consigliare" non "minacciare" (:-D) di modificare la popolazione dell'acquario, affinchè la pubblicazione dello stesso, non facesse sorgere fraintendimenti in chi ne legge l'articolo (specialmente i principianti).. #36#
D'altronde è quello che credo che si faccia da sempre qui sul portale, consigliare gli appassionati nella scelta giusta, non certo minacciarli.. :-))

mc2 10-11-2014 14:39

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062526837)
PS: mi par di capire che l'articolo è di PARECCHI anni fa.
Il problema nasce ora?


Nasce ora, perchè ora l'utente se ne accorto ! :-))
Comunque per me non è un problema, nel senso che è stato tutto chiarito.. quelle che ho fatto in precedenza, personalmente, ritengo siano solo precisazioni, credo giuste .. senza nulla a pretendere.. ci mancherebbe ! ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12497 seconds with 14 queries