AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquario del mese: La vasca di Roberto Tommasini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62589)

Heros 15-11-2006 00:14

ci sono tre pezzi che stonano un po è!!!!


Brao!! :-))

sebyorof 15-11-2006 00:55

complimentoni! veramente una bella vasca! ;-)

NIKO 15-11-2006 00:59

bella vasca #25 #25 #25 #25

vento76 15-11-2006 01:36

L'avevo già commentata e studiata per bene!
è una delle mie vasche preferite!

veramente bella, Ciao!

luzio 16-11-2006 23:15

[quoteMi dispiace inoltre che le foto siano veramente penose.[/quote]

le foto restano foto , io ho visto l'acquario in questione ed è veramente fantastico, avrei scommesso che prima o poi appariva in questa parte del sito ... sono inoltre contento e fiero di avere qualche frammmento di tale vasca nella mia pozza e devo fare di tutto per trattarla come lui ha saputo fare .
complimenti !

Lorenzo Viganò 16-11-2006 23:18

Posso solo associarmi ai complimenti di tutti gli altri, vasca assolutamente fantastica.

nicola1981 17-11-2006 22:11

valori acquario
 
scusate l'irrruenza ma i valori del tuo acquario non mi sembrano cosi buoni , hai i fosfati alti (0.012-0.015), rischi di rallentare notevolmente la calcificazione , la durezza carbonatica è veramente eccessiva la perfezione è tra 6.5 e 7.5 max. e te sei su 12.2, anche il calcio mi pare un po troppo alto. prova a misurare bene l'acqua che usi per il reintegro vista la durezza mi sa che ci sono silicati.

red105 17-11-2006 22:44

Bhe a dire la verità vorrei avere i valori sballati in vasca come i suoi e avere una vaschettina come la sua ;-) :-D :-D
Se le bestioline che ha in acquario non ne risentono bisogna fargli ancora di più i comlimenti......... Non ti pare??????

RobyVerona 18-11-2006 14:01

Re: valori acquario
 
Quote:

Originariamente inviata da nicola1981
scusate l'irrruenza ma i valori del tuo acquario non mi sembrano cosi buoni , hai i fosfati alti (0.012-0.015), rischi di rallentare notevolmente la calcificazione , la durezza carbonatica è veramente eccessiva la perfezione è tra 6.5 e 7.5 max. e te sei su 12.2, anche il calcio mi pare un po troppo alto. prova a misurare bene l'acqua che usi per il reintegro vista la durezza mi sa che ci sono silicati.

Scusami se mi permetto di farti alcuni appunti... Se i fosfati sono alti a 0.012-0.015 come sono se ti dico che in realtà nella mia vasca al momento della stesura della vasca erano 0.12-0.15??? Mi sono sbagliato a scrivere, ho aggiunto uno zero in più a quello fornito dal fotometro...

Che si rallenti notevolmente la calcificazione con 0.012-0.015 non sono affatto d'accordo, questi sono valori oligotrofici buoni, poi bisogna vedere con cosa li misuri, se tu misuri con i test sera probabilmente anche se hai 0.1 in vasca la provetta sarà bianca candida...

Durezza carbonatica eccessiva??? E se io la tenessi così perchè penso che una carbonatica alta dia uno spunto decisamente in più alla crescita? Stessa cosa dicasi per il calcio e a sto punto (visto che ti è scappato lo dico io) per il magnesio...

Per quanto riguarda i silicati dall'uscita RO fidati che ne ce ne sono... Ho un post filtro dedicato...

Un salutone

zefiro 18-11-2006 15:06

Re: valori acquario
 
Quote:

Originariamente inviata da nicola1981
scusate l'irrruenza ma i valori del tuo acquario non mi sembrano cosi buoni , hai i fosfati alti (0.012-0.015), rischi di rallentare notevolmente la calcificazione , la durezza carbonatica è veramente eccessiva la perfezione è tra 6.5 e 7.5 max. e te sei su 12.2, anche il calcio mi pare un po troppo alto. prova a misurare bene l'acqua che usi per il reintegro vista la durezza mi sa che ci sono silicati.

0.01 di fosfati sarebbero alti...presumo tu abbia 0.00 spaccato allora nella tua vasca...

per il resto ti ha chiarito i dubbi che avevi sulla durezza e sul calcio roby..
che credo abbia pesci che non soffrono di calcolosi...

a proposito mi associo ai complimenti per la vasca

:-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11015 seconds with 14 queries