AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Inizio marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456700)

DeathGio 25-04-2014 10:23

È solo un sistema di rabbocco. Ti serve in ogni caso un impianto d'osmosi e eventuali accessori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sharkmanu 28-04-2014 13:29

Ah ok... Un altra domanda...
Il mio acquario ha vissuto x acqua dolce fino ad ora... Devo fare qualcosa in particolare prima di iniziare con il marino? Oltre il lavaggio con la sola acqua
E poi avrei pompe d aria che usavo bel dolce.. Posso ancora usarle x il marino... Presente tipo le finte conchiglie da dove ,tramite tubicino, escono bolle d aria??

DeathGio 29-04-2014 12:27

Pulita con acqua osmotica. Se vuoi prima disinfettare, fai una passata di panno con aceto prima e poi risciacqui.
L'aeratore in genre non è usato, non serve a nulla e certi oggetti posticci a gusto personale li eviterei. Imho è.

sharkmanu 29-04-2014 16:05

Grazie, non per altro ma ho montato e cementato in base xkè cadeva sempre ,un castellino il quale tramite pompetta dell aria aveva due uscire x le bollicine... Vorrei non toglierlo se non danneggia valori dell acqua e stress dei pesci

Pelma 29-04-2014 16:30

lo skimmer deltec mce600, degli skimmer appesi è il meno peggio, ma per 250 litri è troppo troppo scarso, visto che non costa nemmeno poco, ti consiglio di investire qualche soldo sulla sump, cosi da poter acquistare uno skimmer buono

sharkmanu 29-04-2014 16:33

Ma sump senza forare l acquario x la discesa dell acqua non se ne riesce a fare o sbaglio?

DeathGio 29-04-2014 20:37

Certo, i tracimatori ci sono apposta [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sharkmanu 30-04-2014 09:01

Funzionerebbero a quanto ho capito come uno skimmer appeso, ma spedisce l acqua giu nella sump, poi io dovrei rimandarla su usando una pompa d mandata esatto?

tene 30-04-2014 20:23

Quote:

Originariamente inviata da sharkmanu (Messaggio 1062397438)
Funzionerebbero a quanto ho capito come uno skimmer appeso, ma spedisce l acqua giu nella sump, poi io dovrei rimandarla su usando una pompa d mandata esatto?

Non capisco il nesso con gli Skimmer.
Gli Skimmer vengono alimentati da una pompa, i tracimatori tramite vasi comunicanti ma devono essere innescati facendo il vuoto,funzionano ma comportano qualche rischio ,che la vasca forata non comporta.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

sharkmanu 04-05-2014 14:29

Domanda sciocca...
Ma l impianto di osmosi devo prenderlo che copra i di 250 litri giornalieri come la capienza della vasca o posso prenderlo anche a litraggio giornaliero minore?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06844 seconds with 14 queries