AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   sondaggio allevamento crystal (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148011)

Sebright 23-11-2008 15:26

Ciao Rino,quella in foto è una SS od S+???Così non riesco a vedere se è una Hinomaru un pelo allungata od una fascia di una bellissima S+.

Sebright 23-11-2008 15:26

Ciao Rino,quella in foto è una SS od S+???Così non riesco a vedere se è una Hinomaru un pelo allungata od una fascia di una bellissima S+.

botticella 23-11-2008 16:41

allora mia esperienza
vasca 30x30x30 ù
filtro sottosabbia
lampada 18w
fondo lapillo lavico
acqua: ph 7,2, kh 10 nitriti nitrati assenti, fosfati idem, temperatura ambiente nessun termoriscaldatore
fertilizzante dennerle plantagold+ 1 goccia di ferro v30 ogni 2 gg, cambi d'acqua mensili 2-3 lit
popolazione una 20 di crystal (ho cominciato con 7 esemplari adulti e 2 piccoli) 3 mesi fa
alimentazione con granulato per discus o pasticche di spirulina
la vasca è piena zeppa di muschio riccia e pellia ma piena piena

botticella 23-11-2008 16:41

allora mia esperienza
vasca 30x30x30 ù
filtro sottosabbia
lampada 18w
fondo lapillo lavico
acqua: ph 7,2, kh 10 nitriti nitrati assenti, fosfati idem, temperatura ambiente nessun termoriscaldatore
fertilizzante dennerle plantagold+ 1 goccia di ferro v30 ogni 2 gg, cambi d'acqua mensili 2-3 lit
popolazione una 20 di crystal (ho cominciato con 7 esemplari adulti e 2 piccoli) 3 mesi fa
alimentazione con granulato per discus o pasticche di spirulina
la vasca è piena zeppa di muschio riccia e pellia ma piena piena

rino9 23-11-2008 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Sebright
Ciao Rino,quella in foto è una SS od S+???Così non riesco a vedere se è una Hinomaru un pelo allungata od una fascia di una bellissima S+.

credo sia una ss non una hino nei lati e leggermente allungata e un bel esemplare femmina ed ha rilasciato da 3,4 giorni ed i piccoli si presentano gia molto bene #27 c'e ne sono alcuni hino credo? li osservo con la lente tutti i giorni appena crescono un po li mostro adesso non riesco a zummarli ;-)

rino9 23-11-2008 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Sebright
Ciao Rino,quella in foto è una SS od S+???Così non riesco a vedere se è una Hinomaru un pelo allungata od una fascia di una bellissima S+.

credo sia una ss non una hino nei lati e leggermente allungata e un bel esemplare femmina ed ha rilasciato da 3,4 giorni ed i piccoli si presentano gia molto bene #27 c'e ne sono alcuni hino credo? li osservo con la lente tutti i giorni appena crescono un po li mostro adesso non riesco a zummarli ;-)

rino9 23-11-2008 20:28

Quote:

Originariamente inviata da botticella
allora mia esperienza
vasca 30x30x30 ù
filtro sottosabbia
lampada 18w
fondo lapillo lavico
acqua: ph 7,2, kh 10 nitriti nitrati assenti, fosfati idem, temperatura ambiente nessun termoriscaldatore
fertilizzante dennerle plantagold+ 1 goccia di ferro v30 ogni 2 gg, cambi d'acqua mensili 2-3 lit
popolazione una 20 di crystal (ho cominciato con 7 esemplari adulti e 2 piccoli) 3 mesi fa
alimentazione con granulato per discus o pasticche di spirulina
la vasca è piena zeppa di muschio riccia e pellia ma piena piena

ciao botticella allora se sei partito con 7 e adesso ne hai 20 hai avuto riproduzioni? ho ne hai aggiunto altre?

rino9 23-11-2008 20:28

Quote:

Originariamente inviata da botticella
allora mia esperienza
vasca 30x30x30 ù
filtro sottosabbia
lampada 18w
fondo lapillo lavico
acqua: ph 7,2, kh 10 nitriti nitrati assenti, fosfati idem, temperatura ambiente nessun termoriscaldatore
fertilizzante dennerle plantagold+ 1 goccia di ferro v30 ogni 2 gg, cambi d'acqua mensili 2-3 lit
popolazione una 20 di crystal (ho cominciato con 7 esemplari adulti e 2 piccoli) 3 mesi fa
alimentazione con granulato per discus o pasticche di spirulina
la vasca è piena zeppa di muschio riccia e pellia ma piena piena

ciao botticella allora se sei partito con 7 e adesso ne hai 20 hai avuto riproduzioni? ho ne hai aggiunto altre?

rino9 23-11-2008 20:36

allora aggiorno la mia situazione oggi ha rilasciato la 3 mammina essendo sorelle hanno messo le uova tutte insieme ora c'e l'ultima che deve rilasciare #22 intanto la prima quella in avatar dopo 2 settimane oggi lo vista nuovamente con le uova #22 #22 questa e di un'altro aquisto insieme a due maschi :-D sono contento di come procede e terro la conduzione piu stabile possibile.

rino9 23-11-2008 20:36

allora aggiorno la mia situazione oggi ha rilasciato la 3 mammina essendo sorelle hanno messo le uova tutte insieme ora c'e l'ultima che deve rilasciare #22 intanto la prima quella in avatar dopo 2 settimane oggi lo vista nuovamente con le uova #22 #22 questa e di un'altro aquisto insieme a due maschi :-D sono contento di come procede e terro la conduzione piu stabile possibile.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08173 seconds with 14 queries