AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Biocondizionatore o altro? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374719)

Jessyka 27-05-2012 16:15

Mi piace molto! :) Forse mettendo uno sfondo nero o scuro dietro le piante risaltano di più! :) Nella foto non si vedono i guppy, ma è recente?

Fabriz 28-05-2012 10:33

=)
wow sei troppo buona,
ho sistemato il fotoperiodo incrocio le dita per altre 2 settimane
------------------------------------------------------------------------
A si la foto è recente,
i Guppy erano tutti imboscati dietro le piante, gli sto dando da mangiare un po pochino e sono sempre a grufolare in giro..
voi quanto cibo gli date?
a me hanno indicato un cucchiaino da caffe (di quelli un po grandi) 1 volta al giorno...
sono 6 guppy 4 cory e 4 molly
e circa 8 avannotti....

Jessyka 28-05-2012 15:01

Io sinceramente mi regolo ad occhio...anche perchè variando molto il cibo non ho mai una dose precisa...
Ti faccio un esempio, delle scagli di artemia se ne do un pizzico è troppo poco, ma di chironomus ne do giusti giusti 5-6 perchè è molto grasso...
Non nascondo che io do da mangiare anche 3-4 volte, soprattutto quando ho avannotti in vasca, però a quel punto raziono veramente molto.
Secondo me un cucchiaino da caffè è troppo...o.o...ne rimane sul fondo? Considera che non dovrebbe...
Per i cory compra delle tab specifiche...ce ne sono di buone anche della Sera stessa...

berto1886 28-05-2012 19:15

concordo con jessica un cucchiaino da caffè è veramente troppo dovrai regolarti ad occhio poi col tempo ci prenderai la mano ;-) per le tab prova con le SHG ;-)

Fabriz 28-05-2012 21:13

ok
grazie siete veramente simpatici :-)
cerco di comprarmi l'Askoll robofood3 cosi gli riesco a dare da mangiare piu decentemente....

Jessyka 28-05-2012 21:24

Attenta| Devi calibrarle bene le mangiatoie e provarle..provarle...provarle...xD...
Nel senso, danno sempre più cibo del dovuto, quindi ti conviene sempre tararlo sul minimo, fare una finta prova, ovvero fai cadere il mangime su un foglio e poi ti regoli di conseguenza.. :)
Se puoi conviene sempre dargli da mangiare te, così vedi chi mangia, se apprezzano il cibo, se ne rimane...

Fabriz 29-05-2012 16:34

e si ma piu che altro mi serve per quando non ritorno a casa se sono in giro o in ferie...
Se i miei pesci sopravvivono al picco dei nitrati e al TERREMOTO...
porca miseria l'acqua si è mossa di brutto oggi....
ho dovuto togliere tutto cio che avevo messo su una mensola sopra l'acquario per evitare possibili cadute...
che poi l'acquario in questi casi è l'ultimo dei problemi

Jessyka 29-05-2012 16:40

In effetti in questi casi se l'acquario si salva è un bene, ma se crolla casa, palesemente detto, poco male se anche l'acquario si rompe.
Comunque il picco è di nitrIti non nitrAti! ;)
Come procede per il resto? Li hai rifatti i test?

Fabriz 29-05-2012 16:54

si ma non calano... si sono alzati un pochino....
attendo domani e li rifaccio sto li pronto a fare un cambio parziale di acqua in caso d'emergenza...

a saperlo prima mi evitavo questo problema per i miei pesci...
porelli...

Jessyka 29-05-2012 17:17

Eh...quando uno chiede ai negozianti è un classico che cada in questo errore, però dai, almeno cerchiamo di arginare il problema! :) Tanto a te quello che interessano per ora sono solo i nitriti, se si alzano parti di cambi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07675 seconds with 14 queries