AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Omaggio ai miei betta (Nuove foto HM + Foto Betta Greenman) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100276)

PinkBetta 03-10-2007 15:37

Che meraviglia la femmina gialla -05 !

Come mi piacerebbe anche a me riprodurli i Betta...

Angelus 03-10-2007 15:39

Ciao Silvietta! Ma prova no? Hai sempre la vaschetta che prendesti x il betta rosa?

PinkBetta 03-10-2007 18:05

Si la vaschetta ce l'ho, per ora è in disuso, pensavo di tenerla per quarantenare i pesci malati. Ora di Betta ho un maschio nell'acquario, di femmine non ne ho perchè un pò ho già parecchi pesci lì, poi perchè una volta ne misi una assieme al Betta precedente e questo me la uccise! Non so se rimetterne un'altra col questo betta. Ma la vaschetta che dici te servirebbe solo per metterci maschio e femmina insieme quando sono pronti?

Angelus 03-10-2007 18:09

Eh si dicevo x la ripro. Però uhm in effetti non avevo calcolato che ne serve n'altra dove abiti la femmina nei giorni normali.

Angelus 03-10-2007 18:13

Boh al massimo visto che abitiamo vicine si può fare na cosa.. ti posso prestare una femmina porcellona (di quelle che sei sicura che si farà spupazzare) e poi me la riprendo post accoppiamento. Così te ti dedichi a crescere i piccolini e ti fai questa esperienza. Per me problemi non ci sono. In questo modo poi il maschio lo rimetti dove sta, e i piccinetti crescono nella vaschetta.

PinkBetta 03-10-2007 18:16

E dopo i piccoli dove li metto? Cioè, quando crescono?

Angelus 03-10-2007 18:25

Bhe fino a un mesetto di età stanno insieme tranquilli, poi li regali e se c'è qualcuno aggressivo lo prendo io tranquilla. Tanto guarda, nei primi spawn non è che ne campano 300, ne camperanno una decina.

PinkBetta 03-10-2007 19:19

Ne terrò conto, ora sono un pò incasinata, però prima o poi mi piacerebbe provare a riprodurli. Semmai ti farò sapere, se la proposta rimane valida. Comunque grazie!

ceccom 04-10-2007 09:22

Angelus, visto che hai in tutte le vasche la porosa, perché non metti dei filtrini ad aria?
Avresti il vantaggio di avere anche un pò di filtrazione.
La femmina gialla con chi l'hai accoppiata?
Ciao
Daniele

Angelus 04-10-2007 11:51

Quello che si vede nella vasca singola, verde, è un filtrino ad aria. Mi c'ero entusiasmata perchè era piccolino e ci stava bene ( al negozio però avevan solo quello). Da una parte fortuna che ne avevano uno solo e non c'ho fatto la spesa, visto che con la lemna mi si intasa subito. Ergo quella marca è da scartare. Mi posteresti una foto di uno dei tuoi di filtrini ad aria?
La gialla l'ho accoppiata con il blu e ti spiego anche il perchè. Leggendo npo' sui siti in pratica il giallo da quanto ho capito è: 1° recessivo, 2° è una assenza di rosso, quindi ho preso un pesce che non avesse proprio il rosso per non farlo riemergere. Poi l'idea sarebbe di riaccoppiare un figlio maschio con la madre e vedere se riesco ad avere dei gialli nella f2. Torna come ragionamento?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15487 seconds with 14 queries