AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   [Aggiornamente e problemi] Impianto co2 Ista (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447107)

Piergiu 10-02-2014 23:42

Cosi a occhio, mi sembra usa e getta.
In ogni caso il prezzo non è per niente male.
Se poi si guarda il filmato di presentazione prodotto in cinese, è davvero difficile resistere alla tentazione :-)

blackstar 11-02-2014 00:08

La bombola da 95 gr è usa e getta ed è la stessa che monta l'impianto aquili small system, passo 10x1... siccome la aquili produce sia un adattatore per bombole usa e getta a passo 11x1, 5 che un adattatore per bombole ricaricabili penso che sia possibile equipaggiare l'impianto con bombole più capienti. Comunque appena mi arriva faccio qualche foto più dettagliata e vi descrivo le prime impressioni poi più avanti potrò recensore meglio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Valeriuccio 11-02-2014 00:13

Impianto co2 Ista
 
:-( io non volevo bombole più capienti...quelle mi avanzano pure...ne cercavo una cosi piccola (da "nascindere" dietro un cubetto, da 500gr è gia grande) però ricaricabile....esisteranno??

Ps da 95 gr quanto dura più o meno??

blackstar 11-02-2014 00:21

Non so quanto durerà dipende da molti fattori, vi farò sapere. Cmq la stessa ditta fa impianti con bombole anche più piccole e ha anche un impianto a bombola ricaricabile che però non ho trovato in vendita. .. prova a guardare sul sito della ista

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Valeriuccio 11-02-2014 00:39

Impianto co2 Ista
 
Trovate!! http://www.istaproducts.com/CO2+Refi...s/products/19/


Ma 0,5 L a quanti Gr corrispondono??

blackstar 11-02-2014 11:05

circa mezzo chilo

Valeriuccio 11-02-2014 11:39

eh...immaginavo....vabbè facci sapere quanto ti durano i 95 gr di quella usa e getta ;-)

lori93 11-02-2014 17:53

ragazzi il mio negozio vende le aquili small system a 25 euro -.- cazzatola!!! comunque il riduttore di pressione ista è uguale identico all'aquili, e parlando con il rivenditore va benissimo la vite per metterci le 500 grammi... quindi appena finisco la 95 prendo la 500 :D
speriamo in bene!!

blackstar 14-02-2014 09:26

Ottimo!!!! Intanto aggiorno... ieri mi è arrivato l'impianto, esteticamente è molto carino ma ho qualche dubbio. ... intanto il micronizzatore non rilascia solo bollicine ma anche bolle più grandi che escono dai lati e da sotto....

Non riesco a tarare bene l'impianto a meno di 30- 40 bolle al minuto. .. se riduco un po l'erogazione sembra che non esca nulla nel contabolle anche se è visibile una leggera diffusione dal micronizzatore. ..

Ho avuto un piccolo incidente in vasca all'inizio un pressione eccessiva ha fatto saltare ol tubo collegato al micronizzatore e si è in vasca è finita troppa co2. .. infatti incrociando ph e kh dopo due ore dall'avvio mi è venuto un valore eccessivo... e i pesci mostravano uno strano comportamento: le rasbore stavano sul fondo apatiche e il betta respirava molto freauentemente tramite labirinto ... allora ho spento l'impianto e aumentato il flusso della pompa per ossigenare meglip e o pesci sono tornati normali nel giro di qualche minuto. ... oggi rifaccio i test e in caso riprovo ad erogare alla velocità minore possibile...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Piergiu 14-02-2014 18:16

Ciao Blackstar,
occhio alla pressione di erogazione: se è troppo alta si verificano gli inconvenienti che hai descritto.
Quando inizi, metti il riduttore al minimo, poi aumenta gradatamente. Dal video cinese, mi sembrava che il tubino CO2 fosse un pò debole.........
Se ricordo bene hai un 50 lt: mi sà che 30 bolle siano un pò troppe.
Manda un msg quando riprovi: se sono in rete collaboro con grande piacere :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12460 seconds with 14 queries