AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Dennerle 60L reef...ne vale veramente la pena?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496022)

nikolo00 15-09-2015 13:49

grazie mille per le risposte preziosissime!
Alla fine credo acquisterò nei prossimi giorni su acquariomania.net, che mi sembra avere dei buoni prezzi. Prenderò quanto segue come primo acquisto, mentre test, schiumatoio e impianto x acqua osmosi li prenderò successivamente.

vasca dennerle 60L: 50.90euro
lampada ledpacific 36w: 81.82 euro
pompe movimento 2 Hydor Koralia Evolution Nano 1600 l/h: 21 eurox2= 42 euro
riscaldatore blu bios 100w: 10.20 euro
controllo livello Blau Level Control System Single Livello per rabbocco automatico: 43 euro
sale Amtra Sale Sea Complex per acquari marini di barriera 4Kg:18 euro.
Per un totale ti 245.92 + spedizione. Siamo nel budget del cubo dennerle completo, ma forse con prodotti di qualità migliore e una pompa in più, tu che dici?;)

Dovrebbe esserci tutto l'essenziale per partire no?
Per le rocce vive, ho letto le varie guide, ma non ho capito come si presentano quando vengono vendute. Mi spiego, te le consegnano in secchi pieni d'acqua?o sono secche e si "reidratano"quando messe in acqua? scusa le probabili eresie che ho scritto :P
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo, rifrattometro 25 euro :P

ialao 15-09-2015 19:51

umide senz'acqua,o in box di polistirolo,oppure se poche in normali sacchetti di plastica.un saluto.

nikolo00 17-09-2015 16:11

Grazie a tutti per le fondamentali risposte.
questo è l'ordine che ho effettuato e di cui sono in attesa di consegna:

1 x Unica Coral Sea Salt Sale per acquari di Barriera 4Kg in secchiello = 15.90EUR
1 x Rifrattometro con compensazione automatica temperatura = 25.00EUR
1 x Blu Bios Riscaldatore per acquario 100W = 10.20EUR
2 x Hydor Koralia Evolution Nano 1600 l/h 220V = 42.00EUR
1 x Hydor Smart Level Control per controllo livello Min e Max acqua = 57.50EUR
1 x Dennerle Nano Cube 60Lt solo vasca 38x38x43h cm = 50.90EUR
1 x Wave Pompa Stream 230 240L/h regolabile = 5.00EUR
Illuminazione e test li comprerò tra un mesetto.
Sono ora alla ricerca del modo migliore per procurarmi delle rocce vive. Purtroppo qui a Verona sembrano scarseggiare, e quelli che ne hanno a disposizione le vendono in media a 20 euro/kg, che da quel che mi pare di capire è abbastanza caro!
Vale la pena secondo voi comprarle online?conoscete qualche sito affidato e specializzato?
altra domanda: alcuni vendono rocce vive "già spurgate" o da acquari in dis-allestimento. In questo caso dovrei comunque rispettare la regola di tenere per alcune settimane le rocce al buio e illuminare progressivamente?
grazie :)

alegiu 19-09-2015 11:29

Online le trovi sui 13 al kg, oppure cerca anche qui sul mercatino che magari trovi qualcuno che dismette. Spurgate o non spurgate il periodo di buio lo puoi far ugualmente oppure indifferentemente partire direttamente con foto periodo completo.


Sent from my iPad using Tapatalk

nikolo00 19-09-2015 11:47

ma quindi fare o non fare il periodo di buio completo non ha differenza??
online hai qualche sito in particolare da consigliarmi?

alegiu 19-09-2015 14:38

Dennerle 60L reef...ne vale veramente la pena??
 
Son entrambi valide come opzioni.

Mah io ho acquistato un po' da tutti senza problemi, l'unica cosa specifica che tipo di acquario allestisci che magari non te le mandano giganti


Sent from my iPhone using Tapatalk

nikolo00 20-09-2015 10:24

ok grazie.
Qualora le comprassi da un acquario già avviato, ha senso fare la maturazione daccapo nel mio nuovo acquario con un mese di buio?

alegiu 20-09-2015 10:41

Conta che comunque quando farai la rocciata, un minimo di maturazione riparte comunque anche perché alcune all'ombra vanno alla luce etc...


Sent from my iPad using Tapatalk

nikolo00 20-09-2015 11:01

ok allora farò comunque il mese di buio, anche perchè non ho ancora preso l'illuminazione ehhehehe

alegiu 20-09-2015 11:13

Quote:

Originariamente inviata da nikolo00 (Messaggio 1062674467)
ok allora farò comunque il mese di buio, anche perchè non ho ancora preso l'illuminazione ehhehehe


Ah beh allora non possono esserci dubbi ahahah


Sent from my iPad using Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08341 seconds with 14 queries