AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo arrivato, chiedo consigli e pareri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=516530)

Lydia 23-11-2016 19:23

Magari fossero tutti come il tuo negoziante!

Le lampade migliori hanno gradazione Kelvin da 4000 a 7000. Personalmente preferisco le 6500. La gradazione Kelvin solitamente è stampata sulla lampada.

L'Akadama non è un fondo facile, ma ti darà molte soddisfazioni per le piante e avrai acqua acida e tenera senza dover usare acqua di osmosi.

Mi sa che il tuo negoziante ama i plantacquari :-))

xXAlessandroXx 23-11-2016 19:45

Riporterò i vostri complimenti al mio negoziante!
Diciamo che è amante dell'acquariologia in generale ma nello specifico del marino...che mi ha sconsigliato, dato che volevo partire da li ma mi ha detto di aspettare e vedere se prima mi partiva effettivamente la scintilla e di fare esperienza...nel caso poi si occuperebbe lui di rivendere la mia attrezzatura per passare ad un eventuale marino!

Per quanto riguarda le lampade quelle attualmente in vasca sono da 9000k...e per il momento resteranno quelle dato che le ho ordinate della misura errata![emoji30]

Fortunatamente mi hanno detto che me le sostituiscono senza problemi...ma tra il reso e l'arrivo delle nuove se ne parlerà la prossima settimana!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lydia 23-11-2016 20:02

Quote:

Originariamente inviata da xXAlessandroXx (Messaggio 1062801486)
Riporterò i vostri complimenti al mio negoziante!
Diciamo che è amante dell'acquariologia in generale ma nello specifico del marino...che mi ha sconsigliato, dato che volevo partire da li ma mi ha detto di aspettare e vedere se prima mi partiva effettivamente la scintilla e di fare esperienza...nel caso poi si occuperebbe lui di rivendere la mia attrezzatura per passare ad un eventuale marino!

Per quanto riguarda le lampade quelle attualmente in vasca sono da 9000k...e per il momento resteranno quelle dato che le ho ordinate della misura errata![emoji30]

Fortunatamente mi hanno detto che me le sostituiscono senza problemi...ma tra il reso e l'arrivo delle nuove se ne parlerà la prossima settimana!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il tuo negoziante è una perla rara!

dave81 23-11-2016 20:38

si, da quello che dici mi sembra un buon negoziante

che akadama è? sembra nero. il mio è marroncino

xXAlessandroXx 23-11-2016 20:44

Non mi ricordo la marca purtroppo!
Appena mi reco nuovamente dal negoziante chiedo e poi ti aggiorno!
Si comunque è nera, ricordo che c'erano scritte in giapponese e poi la dicitura "original japan" o qualcosa del genere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

berto1886 24-11-2016 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Lydia (Messaggio 1062801497)
Quote:

Originariamente inviata da xXAlessandroXx (Messaggio 1062801486)
Riporterò i vostri complimenti al mio negoziante!
Diciamo che è amante dell'acquariologia in generale ma nello specifico del marino...che mi ha sconsigliato, dato che volevo partire da li ma mi ha detto di aspettare e vedere se prima mi partiva effettivamente la scintilla e di fare esperienza...nel caso poi si occuperebbe lui di rivendere la mia attrezzatura per passare ad un eventuale marino!

Per quanto riguarda le lampade quelle attualmente in vasca sono da 9000k...e per il momento resteranno quelle dato che le ho ordinate della misura errata![emoji30]

Fortunatamente mi hanno detto che me le sostituiscono senza problemi...ma tra il reso e l'arrivo delle nuove se ne parlerà la prossima settimana!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il tuo negoziante è una perla rara!

Ma davvero! Averne di così!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07169 seconds with 14 queries