AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Scelta vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2851)

andre 13-04-2005 01:30

Fossi in te non sarei molto tranquillo Il_Drugo!!!!!
Il Silicone con il passare degli anni si deteriora,ed il rischio che la tua vasca si apra, direi che è a livello massimo!!!!!!
In teoria dopo 10 anni i siliconi andrebbero cambiati, figuriamoci dopo 20!!! -05

paletta 13-04-2005 14:16

NUOVA VASCA
 
ciao volevo dire che oggi vado a ritirare la mia nuova vasca 140 x 50 x 63h fatta artigianalmente.una bomba #17 .prima si parlava dei prezzi delle vasche artigianali, bene sono inferiori a quelle di "marca"anche se come tutto hanno pregi e difetti.io ti posso dire che la mia l'ho pagata 320€in offerta + 90 il mobile "prezzone" in negozio per un acquario della stesse dimensioni partivamo dagli 800 ai 1000.
per cio che riguarda se sono giusti per i nostri "preziosi" amici, io ti posso dire che prima avevo un vasca comprata all' euromercat* (non ti dico che casca -20 -20 -20 )però la mia coppia di discus deponeva, curava le uova si schiudevano le uova e dopo tre giorni si mangiavano il tutto(non credo che era un problema di vasca).
per me non esiste marca o modello esiste una buona acqua e tanto amore.
P:S: per precisare non ho mai comprato un misuratore di valori dell'acqua(un buon investimento è l'impianto di osmosi""non si può fare a meno"" :-)) :-)) )
ciao a tutti

snakeskin67 13-04-2005 14:17

In particolare se la vasca ha avuto periodi di "asciutta".
Come ha detto andre io non starei molto tranquillo ( forse perche' mi bastano gli allagamenti da cambio d'acqua).

lucadom 13-04-2005 15:40

E se mi convincessi a prendere il rio... e un filtro esterno in futuro (non troppo lontano a questo punto)... posso chiedervi dove lo pago meno? (online o in toscana al massimo)?

Rinaldo_ 13-04-2005 15:59

ciao PALETTA,
ogni persona e' libera di fare le sue scelte in base ai gusti e questi non
si discutono. pero' una cosa te la voglio dire, un RIO300 su Acquaingross
costa 399 euro compreso di spedizione e ha dimensioni 120x50x63 e
compreso nel prezzo c'e' un filtro interno (strano ma efficace anche se
per i Discus bisogna affiancargli un secondo filtro esterno ), un termoriscaldatore
,una plancia non plasticosa e bella da vedersi con 2 neon alimentati tramite
ballast.....
Il RIO400 che e' 150*50*63 costa 550 quindi entrambi sono molto lontani dai
prezzi che dici tu....
Sinceramente l'acquario artigianale mi preoccupa un po'.... -20
dipende da chi lo assembla.... #07 #07 #07

snakeskin67 13-04-2005 16:11

Sull'artigianale bisogna anche vedere lo spessore dei vetri...spesso il negoziante per fare l'offertona lesina sugli spessori e aggiunge dei tiranti -28d#

Lionel 13-04-2005 16:43

Quoto Rinaldo, considerando il prezzo "finale" del Rio e la sua belezza (sia nero che faggio)

lucadom 13-04-2005 22:56

uhm va a finire che mi convincete... ^^

lucadom 16-04-2005 10:33

Ultimi aggiornamenti:
In un altro negozio mi hanno proposto una elos prima usata, con un sacco di accessori più o meno utili... che ne pensate? Altrimenti mi stavo orientando sul cayman 110... come linea non mi dispiace, il mobile è carino e il coperchio si apre tutto, volendo ospita 4 neon, ha timer per le luci incorporato, predisposizione mangiatoia e filtro esterno, ecc..

snakeskin67 16-04-2005 12:03

...non ho vasche standard perche' me le costruisco io...pero' dovessi sceglierne una se c'è di mezzo juwel non guarderei le altre,anche elos costruisce bene e se è delle ultime vasche ha un vetro extra chiaro...bellissimo l'effetto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07298 seconds with 14 queries