AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Nuova vasca facciamola insieme!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=537176)

mdsdesign 05-03-2019 11:08

chiedevo cio' visto che persone preparate "Guru" del marino dicono che è possibile inserire fin da subito uno strato sottile di sabbia senza causare nessun problema, avendo solo l'accortezza di inserire animali che smuovono di continuo la sabbia , in realtà quando ci sono pareri discordanti su un determinato punto non si sa mai a chi dare retta e per un neofita la cosa diventa molto difficile.
Comunque se mettendola ci potrebbe essere anche una piccola percentuale di rischio opto per non metterla , anche se, il vetro sotto è abbastanza antiestetico e brutto da vedere.

pupix 05-03-2019 23:04

Io la sto facendo 80x50x55h 220 lt, misure per me buone, che mi permettono di allevare quel che voglio... Per la sabbietta lascia perdere messa varie volte e sempre tolta

gerry 06-03-2019 00:53

Quote:

Originariamente inviata da mdsdesign (Messaggio 1062928767)
chiedevo cio' visto che persone preparate "Guru" del marino dicono che è possibile inserire fin da subito uno strato sottile di sabbia senza causare nessun problema, avendo solo l'accortezza di inserire animali che smuovono di continuo la sabbia , in realtà quando ci sono pareri discordanti su un determinato punto non si sa mai a chi dare retta e per un neofita la cosa diventa molto difficile.
Comunque se mettendola ci potrebbe essere anche una piccola percentuale di rischio opto per non metterla , anche se, il vetro sotto è abbastanza antiestetico e brutto da vedere.



Un “guru” sa gestire la vasca e la sabbia , avrà sempre problemi ma li sa affrontare. Un neofita è meglio se non si cerca problemi.
Io non la metterei

pupix 06-03-2019 01:12

Io sono più integralista gerry.. Guru o non guru (che poi esistono?.. Di guru con vasche andate a banane ne conosciamo più di uno..) o DSB o niente sabbia.

gerry 07-03-2019 01:40

Quote:

Originariamente inviata da pupix (Messaggio 1062928834)
Io sono più integralista gerry.. Guru o non guru (che poi esistono?.. Di guru con vasche andate a banane ne conosciamo più di uno..) o DSB o niente sabbia.



Anch’io non metterei la sabbia, non mi cercherei problemi.....
Ma è proprio la vuole deve essere preparato ....

pupix 14-03-2019 10:41

La sabbia è bellissima appena la metti, poi dopo una settimana le pompe te l'hanno buttata sotto le rocce e li iniziano i casini :-D

Ascolta gerry... la sabbia lasciala dov'è, e visto che sei agli inizi io non ti consiglio neanche il dsb, che comunque è più difficile come gestione...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07509 seconds with 14 queries