AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Aiutatemi a riconoscere questi 2 pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=514245)

berto1886 03-10-2016 14:49

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1062784765)
concordo occhio che per i corydoras il fondo mi sembra un pò troppo grossolano/tagliente rischi che si rovinino i barbigli e che di conseguenza abbia vita breva poi, indipendentemente dalla specie (che dalla foto non riesco a capire perchè troppo scura) vanno tenuti in gruppi di almeno 6 esemplari e non da soli! poi, l'otocinclus è un pesce abbastanza delicato e di cattura che va tenuto in vasceh ben avviate di almeno 6 mesi con valori stabili ed acqua tenera e subacida, stessa cosa dei cory poi, non va tenuto da solo

mi autoquoto! cmq a prescindere dalle specie 10 giorno sono troppo pochi per la maturazione ci vogliono dalle 4 alle 6 settimane non stare a sentire il negoziante per carità perchè come vedi succedono già i primi problemi!

P.S. quello è un coridoras!

luca4 17-10-2016 20:13

Cerca di fare una foto migliore del "Corydoras" , sembra proprio uno di loro
ma ci sono altre famiglie molto simili , quindi di dare del tutto torto al negoziante
con una foto così brutta e scura non me la sento.
------------------------------------------------------------------------
Tanto per cominciare in ordine alfabetico darei una occhiata su Google (immagini)
digitando ASPIDORAS o vai sul sito planetcatfish e dai una occhiata , magari riconosci
il tuo ospite !
Gli Aspidoras sono moolto simili ai corydoras e quello potrebbe somigliare ai primi.

luca4 17-10-2016 20:28

Anche almeno uno dei vari Scleromystax e' abbastanza simile ai Corydoras
.....Insomma scatta una foto nitida e cerchiamo di capire se oltre ad aver sbagliato
il consiglio sulla maturazione dell'acquario ha sbagliato anche qs , ma avendo magari
sulla fattura completa anche i nomi dei pesci acquistati magari ha azzeccato , altrimenti
lo bocciamo senza pieta' !
------------------------------------------------------------------------
Diversi Brochis .... magari quelli col muso meno allungato , possono essere simili.....

cesarone 19-10-2016 16:45

Si, 10 giorni sono troppo pochi, la vasca non ha ancora i valori assestati. E gli otocinclus sono pesci molto delicati.

Non è morto di fame, ma avvelenato dai nitriti direi...

aspetta ancora un paio di settimane prima di mettere altri pesci. io con il mio nuovo 200 lordi ho aspettato 45 giorni.

luca4 29-10-2016 01:20

Ma sei riuscito poi a fare una foto migliore del "Corydoras" ?
Lo hai identificato ?

berto1886 02-11-2016 17:08

tutto tace...

luca4 03-11-2016 02:29

Speriamo che il pesce ignoto sia vivo e in buona salute !


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11132 seconds with 14 queries