AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   ecotech radion xr30w g3 pro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=506134)

clownfish92 12-03-2016 10:26

sono d'accordo che la vasca ideale sia rettangolare ma con un lato soltanto leggermente piu lungo, in particolare tanto piu lungo quanto è la distanza tra i due punti luce, ma assolutamente non del doppio, infatti la disrtibuzione conica della luce fa una cosa tipo l'immagine sotto e nella radion sono cosi vicini da allargare pochissimo il cono di luce (e comunque si vede anche dal grafico sul sito che la distribuzione è pressoche quadrata, tanto che un cubo va benissimo, anche io ce l'ho su 50cm e non capisco come tu faccia ad avere il cono dentro la vasca, io ce l'ho fuori e oltretutto io non ho nemmeno le tir lens.


http://s30.postimg.cc/ebepnpzn1/Scre...t_09_14_01.jpg


http://s18.postimg.cc/e12gxt62d/Scre...t_09_17_53.jpg

Tommy_RSM 12-03-2016 13:59

ecotech radion xr30w g3 pro
 
Ne scusami ma dall'immagine si vede proprio bene come i lati del quadrato e soprattutto gli angoli siano a 0 par, ribadisco che non è il mio campo ma secondo me priori la foto che tu hai postato ti fa vedere che due Radion affiancate hanno una netta minore intensità ai lati ed anche soprattutto anteriormente e posteriormente al centro delle due (dove i due coni centrali si incontrano) dove poi io ho localizzato gli animali che hanno meno necessità di luci o addirittura due trachyphyllie che in altre posizioni sbiancano. Io le ho messe a 30 cm dal pelo dell'acqua! Rimane sempre che questa mia è una discussione fine a se stessa, due sono più che sufficienti!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

clownfish92 12-03-2016 14:25

si be io intendevo che la distribuzione è quasi rotonda (non quardata come ho scritto) anche se un po ellittica ma mi riferivo alla parte colorata, non a quella viola dove è zero. Spero che abbiamo chiarito le idee e non confuse. :-)

tene 12-03-2016 14:37

Io sinceramente potendo e volendo mettere per forza led metterei 3 radion messe di traverso,pwr miei gusti su quelle misure andrei di t5

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Rufy 12-03-2016 14:52

Se fosse la mia vasca metterei una 6x54 + due barre led Aquatlantis per le fluorescenze,il riverbero e per crearti l'alba e il tramonto;
solo led valuterei le Gnc.

giabbo 12-03-2016 19:34

Io su una 120x50x65 monto 3 radion "2 g3 pro e 1 g3"
Le tengo a circa 28 cm dall'acqua
Sono partito con due ma da quando ho messo la terza la vasca è illuminata in maniera ottimale

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Trudi 12-03-2016 22:11

Io farei solo barre acquatlantis ...
Adesso penso che gli abbiamo chiarito un po le idee [emoji23][emoji23] ahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tommy_RSM 12-03-2016 22:22

Quote:

Originariamente inviata da giabbo (Messaggio 1062739176)
Io su una 120x50x65 monto 3 radion "2 g3 pro e 1 g3"
Le tengo a circa 28 cm dall'acqua
Sono partito con due ma da quando ho messo la terza la vasca è illuminata in maniera ottimale

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk


Conferma la mia impressione sulla copertura, se ne rimedio una terza penso che farò la stessa cosa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062739220)
Io farei solo barre acquatlantis ...
Adesso penso che gli abbiamo chiarito un po le idee [emoji23][emoji23] ahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io le ho avute sul minireef e, tutto sommato con molli ed lps non andavano male!!! Però ho visto un passaggio da HQI alle barre acquatlantis ed il disastro che si è creato!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

Manuel1983 14-05-2017 19:38

Problema su questa plafoniera
 
Magari qualcuno sa essermi d'aiuto,x lo meno lo spero .. succede che la plafo si accende e poco dopo si spegne è successo a qualcuno?#07

Tommy_RSM 14-05-2017 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Manuel1983 (Messaggio 1062852721)
Magari qualcuno sa essermi d'aiuto,x lo meno lo spero .. succede che la plafo si accende e poco dopo si spegne è successo a qualcuno?#07

magari apri un nuovo post che altrimenti nessuno lo legge tranne chi sta seguendo questo!!! la cosa piu banale che mi venga in mente é che non funzioni la ventola e vada in protezione. altrimenti puo essere di tutto, quindi solo l'assistenza ti puo aiutare.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 1,47764 seconds with 14 queries