AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acquario ideale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35249)

vor555 08-03-2006 20:13

va bene!passerò un pò di tempo sul forum per cercare di capire meglio le mie esigenze ed il necessario per costruirlo...
grazie

Pleco4ever 08-03-2006 21:15

ma io non ho capito sta favola del principiante che deve avere una vasca piccola...
ma sapete quanto più stabile è una massa di 300 litri rispetto a una di 80?
sapete quanti errori di inquinamento perdona un ottavo di metro cubo d' acqua rispetto a un 32esimo?
popolata a dovere,col giusto rapporto piante/pesci un 300 litri si cura quasi da solo!

arlequen 09-03-2006 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
ma sapete quanto più stabile è una massa di 300 litri rispetto a una di 80?

Una vasca piccola (60/80lt.) e' molto piu' gestibile di una grande .. ma a mio parere richiede molta capacita' ed occhio in quanto come detto dal forumista qui sopra .. sbilanciarla e' un attimo... e riprenderla e' difficile.
Una vasca grande (180lt in su) e' difficile da gestire nel senso dimensionale vero e proprio .. una volta posizionata non la sposti piu' ma se anche stacchi la corrente due giorni i pesci li salvi... idem se si sbilancia per qualsiasi altro problema...

emanuele323 10-03-2006 13:17

Quote:

ma io non ho capito sta favola del principiante che deve avere una vasca piccola...
ma sapete quanto più stabile è una massa di 300 litri rispetto a una di 80?
sapete quanti errori di inquinamento perdona un ottavo di metro cubo d' acqua rispetto a un 32esimo?
popolata a dovere,col giusto rapporto piante/pesci un 300 litri si cura quasi da solo!

#36# #36# #36# #36# parole sante

digitalhawk 10-03-2006 20:22

leggi tutto quello che puoi sul forum e sul portale.
fai domande a tutti e su tutto
vedrai che le idee ti si schiariranno presto

cmq come detto dagli altri se riesci a prendere una vasca grande è meglio xke' gli errori che si possono fare sono piu' "recuperabili"

ah! benvenuto! :-))

vor555 12-03-2006 22:47

stamattina ho visto un acquario completo da 240 litri della juwel con mobile dedicato,è corredato di termoventilatore,materiale filtrante dei neon e qualcos'altro che mi sfugge!
la domanda che vi pongo è la seguente:che accessori(ed il relativo costo)mi mancano per poter far partire la vasca??ho letto un pò di post #24 ma preferireri avere un quadro generale già completo di quanto debba spendere(acquario-ed-accessori)!
mi potete indicare un buon negozio in zona mi-no-va dove vendono acquari juwel o similari?del mio mi hanno chiesto 470 euro con mobile?sono troppi??
grazie

Athos78 13-03-2006 02:22

E' da qualche giorno che anche io giro disperatamente alla ricerca di un buon affare per un Juwel 240 ma meno di 450 euro non si va .....
a questo ci devi aggiungere:
- la ghiaia,
- il fertilizzante,
- tutta la serie (CO2, NO2, NO3, NH4 cioè l'ammoniaca, pH, GH e KH mi pare) dei test della Serra a reagenti liquidi (non le striscette che sono inaffidabilissime),
- il distributore di CO2 se vuoi avere delle piante abbastanza rigogliose,
- la mangiatoia automatica,
- legni, bucce di cocco, anforette, ecc ...
- mangimi,
- per finire sempre in base alle piante che hai l'aggiunta di un neon.


Gli esperti aggiungano la roba che mi son scordato!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07812 seconds with 14 queries