AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Thor Amboinensis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=426804)

leo.agu 23-09-2013 12:14

Giordano, l'articolo č nelle mani giuste per essere pubblicato sul portale ;-)
Aleslai, non ho mai visto liberare uova ai gamberi, ma solo larve, chissą... forse ne ha troppe, dalla foto sembra bella piena :-) non ha ancora emesso prole?

aleslai 23-09-2013 13:28

Quote:

Originariamente inviata da leo.agu (Messaggio 1062147297)
Giordano, l'articolo č nelle mani giuste per essere pubblicato sul portale ;-)
Aleslai, non ho mai visto liberare uova ai gamberi, ma solo larve, chissą... forse ne ha troppe, dalla foto sembra bella piena :-) non ha ancora emesso prole?

Ieri non le aveva piu', penso che abbia fornito cibo ai coralli 😔

leo.agu 23-09-2013 17:39

beh insomma sulla tempistica ci avevo preso allora :-) ora puoi contare 14 giorni e quasi sicuramente sabato 5 ottobre emetterą nuove larve

Swing 23-09-2013 17:56

Ma che bel video! cosa usi per fare le riprese? hai i led?


Richy

Metalstorm 23-09-2013 18:14

mi aggancio al topic per una domandina: vi risulta che anche nei thor, poco prima della deposizione, si veda la sacca ovarica dietro la testa come nelle caridine nel dolce?

perchč l'altro giorno ho visto il thor pił grosso dei miei 4 con una macchia gialla triangolare bella evidente, proprio come quella che notavo sulle caridine poco prima della deposizione

aleslai 23-09-2013 19:48

Quote:

Originariamente inviata da Swing (Messaggio 1062147872)
Ma che bel video! cosa usi per fare le riprese? hai i led?


Richy

Per le riprese ho usato iphone4 e ho una lampada a led ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1062147883)
mi aggancio al topic per una domandina: vi risulta che anche nei thor, poco prima della deposizione, si veda la sacca ovarica dietro la testa come nelle caridine nel dolce?

perchč l'altro giorno ho visto il thor pił grosso dei miei 4 con una macchia gialla triangolare bella evidente, proprio come quella che notavo sulle caridine poco prima della deposizione

Dalle mie osservazioni mi sembra di no ma prendila con il beneficio del dubbio non vedo piu' un cavolo da vicino😔

leo.agu 23-09-2013 20:06

per un thor č difficile distinguere l'ovario perchč proprio in quel punto c'č una bella macchia bianca. in altri gamberi della stessa famiglia (come per esempio nei lysmata amboinensis, boggesi...) in trasparenza si notano quasi tutti gli organi interni del cefalotorace

Ale87tv 28-09-2013 18:49

mi aggiungo anche io al topic :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13445 seconds with 14 queries