AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Pesce palla (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=541362)

dave81 17-01-2020 20:54

non si formano da sole, devi mettere un gruppo iniziale di lumache
ma secondo te, un mollusco può materializzarsi dal nulla???? abbi pazienza...


il Tetraodon fluviatilis va allevato in acqua salmastra come il nigroviridis
https://acquariofiliaconsapevole.inf...re_fluviatilis


i Carinotetraodon sono un'altra cosa, sono quelli nani di acqua dolce

LuLuZ 17-01-2020 21:04

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1062945012)
non si formano da sole, devi mettere un gruppo iniziale di lumache


il fluviatilis va allevato in acqua salmastra

Cambiando argomento. Sfrutto la tua conoscenza in ambito acquariofilo per trarne vantaggio... Ho un ph fisso sul 7.5/8, nonostante i numerosi prodotti per abbassare il ph non sono riuscito a portarlo sul 7...Momentaneamente sì, ma il giorno dopo era già tornato sull'8...Come se ci fosse qualcosa all'interno della vasca che lo alterasse. Cosa può essere? Come posso abbassare il ph in modo efficace e definitivo?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

dave81 17-01-2020 21:12

e perchè lo devi abbassare , se devi fare un acquario salmastro?



non serve nessun prodotto

LuLuZ 17-01-2020 21:16

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1062945014)
e perchè lo devi abbassare , se devi fare un acquario salmastro?



non serve nessun prodotto

Come lo modifico in salmastro? Cosa devo fare? Se dovessi invece riportare il palla in negozio come abbasso il ph? Il gruppo di lumachine da mettere in vaschetta, dove lo piglio?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

dave81 17-01-2020 23:12

Quote:

Come lo modifico in salmastro? Cosa devo fare? Se dovessi invece riportare il palla in negozio come abbasso il ph?

ecco bravo, forse è meglio, riportalo in negozio. se non puoi tenerlo nelle condizioni idonee, meglio riportarlo indietro.

l'acquariofilia è una cosa seria, ci vogliono anni per studiare, leggere , imparare la chimica, la biologia,etc, ci vuole passione. io ovviamente non posso spiegarti in poche righe tutto quello che devi sapere sull'acquario salmastro e sul pH ....sei tu che devi leggere e informarti (se hai passione)

prima di comprare un pesce palla, bisogna leggere molto e sapere a cosa vai incontro. altrimenti poi i pesci muoiono. e di pesci purtroppo ne muoiono tanti (per colpa nostra).

noi qui al massimo possiamo aiutarti a risolvere un problema, o dare piccole indicazioni, ma non possiamo spiegare tutto...vorremmo ma non c'è il tempo

se hai voglia di imparare, sul forum ci sono tutte le guide per i principianti, sono state fatte apposta per voi. e sono gratis.

poi se non hai capito qualcosa, puoi sempre chiedere.

LuLuZ 18-01-2020 00:03

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1062945023)
Quote:

Come lo modifico in salmastro? Cosa devo fare? Se dovessi invece riportare il palla in negozio come abbasso il ph?

ecco bravo, forse è meglio, riportalo in negozio. se non puoi tenerlo nelle condizioni idonee, meglio riportarlo indietro.

l'acquariofilia è una cosa seria, ci vogliono anni per studiare, leggere , imparare la chimica, la biologia,etc, ci vuole passione. io ovviamente non posso spiegarti in poche righe tutto quello che devi sapere sull'acquario salmastro e sul pH ....sei tu che devi leggere e informarti (se hai passione)

prima di comprare un pesce palla, bisogna leggere molto e sapere a cosa vai incontro. altrimenti poi i pesci muoiono. e di pesci purtroppo ne muoiono tanti (per colpa nostra).

noi qui al massimo possiamo aiutarti a risolvere un problema, o dare piccole indicazioni, ma non possiamo spiegare tutto...vorremmo ma non c'è il tempo

se hai voglia di imparare, sul forum ci sono tutte le guide per i principianti, sono state fatte apposta per voi. e sono gratis.

poi se non hai capito qualcosa, puoi sempre chiedere.

Non credere nulla di strano ahahah riportarlo in negozio, significherebbe con molte probabilità affidarlo a chi ne capisce ancor meno di me. Almeno io mi impegno e cerco di soddisfarlo, può finire in mani ben peggiori... Hai avuto esperienze personali con i carinotetraodon?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

dave81 18-01-2020 00:20

i Carinotetraodon sono i pesci palla nani di acqua dolce, che ho avuto, anni fa

invece i pesci palla di acqua salmastra non li ho mai avuti. questo non è un Carinotetraodon (secondo me) , è un Tetraodon, forse il nigroviridis, ma non sono un esperto di pesci palla... mi spiace

LuLuZ 18-01-2020 00:21

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1062945032)
i Carinotetraodon sono i pesci palla nani di acqua dolce, che ho avuto, anni fa

invece i pesci palla di acqua salmastra non li ho mai avuti. questo non è un Carinotetraodon (secondo me) è un Tetraodon

Mai avuto acquario salmastro?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

dave81 18-01-2020 00:26

l'ho avuto, con altri pesci

l'acquario salmastro lo puoi fare con tanti altri pesci...mica esistono solo i pesci palla

si usa il sale per l'acquario marino. non a caso, ma nelle dosi opportune,e facendo le dovute misurazioni

LuLuZ 18-01-2020 00:47

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1062945034)
l'ho avuto, con altri pesci

l'acquario salmastro lo puoi fare con tanti altri pesci...mica esistono solo i pesci palla

si usa il sale per l'acquario marino. non a caso, ma nelle dosi opportune,e facendo le dovute misurazioni

È tanto più impegnativo del dolce? Sò che il marino lo è

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10777 seconds with 14 queries