AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   problemi cata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451437)

jay70 11-03-2014 13:10

Mi sà che questa Cata è un pò troppo piena e stà cercando di liberarsi un pò il pancino...:-))

cary73 13-03-2014 11:13

scusate ma per quanti giorni puo' digerire la cata....continua a tirare fuori scarti di granuli di mangime... mi sa che la mia compagna quando ha dato da mangiare ai pesci ha centrato la cata intuppandola....ormai e' quasi una settimana....
ho letto che possono stare chiuse anche per parecchi giorni...

ede 13-03-2014 18:29

Possono restare chiuse anche per molto tempo, specie se hanno chili di cibo da digerire!:-D

cary73 13-03-2014 21:34

Oggi era decisamente meglio =)=)=) nn so se e' perche' ho abbassato i led o perche' ha digeritoStavo pensando di scambiarle di posto con l altra cata ma nn sono convinto che sia un problema di luce
L altro giorno sono andato dal mio negoziante e ho visto la stessa cata con led zlight a 10 cm dal pelo d acqua proprio sotto la luce aperta al massimo...
Mah nn so se provare a scambiarle o lasciare a vedere se si migliora in quella posizione
Ora ho messo i led a 60 blu 40 bianchi...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da cary73 (Messaggio 1062359032)
Oggi era decisamente meglio =)=)=) nn so se e' perche' ho abbassato i led o perche' ha digeritoStavo pensando di scambiarle di posto con l altra cata ma nn sono convinto che sia un problema di luce
L altro giorno sono andato dal mio negoziante e ho visto la stessa cata con led zlight a 10 cm dal pelo d acqua proprio sotto la luce aperta al massimo...
Mah nn so se provare a scambiarle o lasciare a vedere se si migliora in quella posizione
Ora ho messo i led a 60 blu 40 bianchi...

Fatto sta che ha tirato fuori un infinita di porcheria di granuli
Quello che mi spiace e' che l altra cata dove sta ora sta da Dio e nn vorrei disturbarla

ede 13-03-2014 21:54

Io non la sposterei, aspetta che smetta di sputare cibo!:-))

cary73 13-03-2014 21:56

Ok...aspetto comunque grazie per i consigli

cary73 14-03-2014 11:05

comunque non ho mai visto un animale espellere tanto cosi

ialao 14-03-2014 14:10

anch'io non la sposterei,soprattutto non toccherei l'altra con il rischio di stressare anch'essa.se e' digestione si riapria' meglio di prima.un saluto.

cary73 15-03-2014 12:02

ciao,
ieri si era aperta...oggi di nuovo chiusa con muco marrone e' come fosse gonfia chiusa su se stessa...a questo punto non so davvero cosa pensare...e cosa fare valori acqua tutto ok e tutti gli altri animali stanno bene ....non sta tirando e il tessuto sembra integro...
l'unica cosa che a questo punto oltre la digestione mi viene da pensare alla luce...anche se non ho ho una luce micidiale...tra l'animale e la plafoniera ci saranno 80 cm con 70 blu e 40 bianchi al massimo...
ho letto che altre persone hanno avuto problemi simili e poi hanno perso l'animale...non so davvero che fare...orami sono quasi 10 giorni..non vorrei fosse un'infezione
stavo pensando di provare a metterla nell'altra vasca che ho ma ho solo 50w. t5 ....ho letto anche di bagni con aspirina...mah

cary73 15-03-2014 12:59

il kh puo' dare problemi all'animale ...e' a 12 porca miseria...forse e' quello il problema....anche se tutti gli altri animali stanno bene nessun tiraggio nulla di nulla


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,25178 seconds with 14 queries