AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=54)
-   -   Riccio Assassino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=506929)

andregiordano 27-03-2016 22:06

Altro che erbivoro.. Mi deve 40 € di pesce..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Compravo 1/2 pesce spada con quei soldi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valegaga 27-03-2016 22:12

Erbivo solo quando vuole
La caulerpa non la mangia
Solo che quando mangiano dal vetro è troppo bello
Comunque per il pesce sei sicuro non ci sia qualche cosa in vasca?
Mangiava?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

andregiordano 27-03-2016 22:17

Mah guarda, li ho persi un mese e mezzo fa per i puntini bianchi, dopo più di un mese ne ho inserito uno che sta bene, prima mangiava solo pezzetti di gamberetto ed ora il secco, ho inserito oltre a quello un premnas che purtroppo ha anche lui i puntini, probabilmente non era concluso il ciclo. Mangiare mangiava, spazzava tutto il giorno la sabbia anche se il secco se non dalla sabbia non l'ha mai accettato..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Sinceramente tengo più a i coralli, se moriranno di nuovo in inserisco più nulla fino a dopo l'estate. Ora dopo aver cambiato illuminazione i coralli stanno crescendo e spolipano bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tommy_RSM 27-03-2016 23:05

Per i puntini io me la sono cavata con un flavescens con l'olio di melaleuca (albero del the australiano) 1 goccia ogni 10 litri a luci spente X 15 giorni e gocce d'aglio nel mangiare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

andregiordano 27-03-2016 23:10

L'olio di melaleuca non l'ho provato, somministro regolarmente succo d'aglio e vitamine nel cibo, il fatto è che se mangiano poco credo che sia difficile combattere le malattie, in precedenza avevo provato ad alzare la temperatura ma i coralli soffrivano troppo e sinceramente ammazzarli mi scoccia più che per il pesce, con tutto il rispetto chiaramente, dal punto di vista economico guardo la strada meno disastrosa.. Dispiace, è stato prematuro inserire nuovi pesci, se sono forti resisteranno.. Almeno spero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valegaga 28-03-2016 07:43

Anche io ho affrontato i puntini bianchi per 2, 5 mesi e ho perso 5 pesci su otto ma tre li ho salvati.
Per curarli sono arrivato a dosare una goccia di olio di malaleuca ogni 2, 5 litri, Anche se non te lo consiglio perchè bivalvi e alcuni coralli soffrono un po
Inoltre prova a mettere a luci spente iodio in soluzione lugol
Io uso Kent e anche se dice di metterlo una volta a settimana una goccia ogni 100 litri Io metto la dose tutto i giorni a luci spente
Ciao

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

thonyli 28-03-2016 14:59

Anch'io avevo un riccio diadema! Premetto che era un bellissimo animale ma purtroppo crescendo è diventato sempre più vorace e si pappava davvero qualsiasi cosa! A malincuore l ho riportato in negozio perché voglio un acquario di facile gestione senza particolari problemi di catena alimentare.....


Sent from my iPhone using Tapatalk

Tommy_RSM 28-03-2016 23:37

Io ho due tridacne in vasca e non hanno avuto problemi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!
------------------------------------------------------------------------
L'ilio va direttamente in vasca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!

valegaga 29-03-2016 07:24

No io intendo che aprivano il sifone d entrata tantissimo, Ma forse non so se si era capito perchè ho tartassati l italiano, ma ero appena rientrato dalle vacanze senza corrente e con un pesce morto, Il mio preferito.
Io non consiglio di quadruplicato la dose, una goccia ogni 10 litri va benissimo
Ciao

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

axell 11-01-2017 02:40

Riccio assassino, in una notte ha mangiato 30x20cm di xenia


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11419 seconds with 14 queries