AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Problema guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=543666)

Sticci93 11-09-2020 13:40

Ho 3 anubias vere e una pianta finta che serve per nascondiglio per eventuali avanotti. Ho provato i no 3 e mi risultano a 0!!non capisco come sia possibile!!

Puntina 11-09-2020 13:45

Direi impossibile data la vegetazione praticamente assente, le anubias sono a crescita lenta perciò più decorative che altro, devi inserire piante a crescita rapida come ceratophyllum, cabomba, limnophila ecc. che sono ottime anche come nascondiglio per gli avannotti.

Sticci93 11-09-2020 13:46

Cercherò di mettere una di quelle piante! Cmq ho usato un reagente sera appena acquistato
E seguito alla lettera le istruzioni!! Non capisco!!
------------------------------------------------------------------------
Che consigli mi puoi dare?? Posso fornirti altre cose?

ilVanni 11-09-2020 16:12

CVon tre - quattro pescetti, un mionimo di piante (anche se lente) in un centinaio di lt con cambi costanti, può anche essere che i nitrati siano abbastanza bassi da non essere rilevabili (specialmente se il cibo è dato con parsimonia e non c'è fondo fertile o non ci sono foglie marciscenti).

Sticci93 11-09-2020 16:58

Ok, quindi come procedo? Può essere la causa di questo problema? Stasera riprovo il test però dato ke è nuovo e scadenza 2023 penso sia affidabile!! Della sera penso sia un buon prodotto! E se rilevo ancora zero come devo comportarmi?

ilVanni 11-09-2020 17:02

È indipendente dal presunto problema del Guppy.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Sticci93 11-09-2020 17:15

Però mi conviene ugualmente prendere un prodotto per aumentare i no 3 o lascio così? E consigli su cosa può avere questo guppy? Può essere che ha mangiato troppo 2 giorni fa che ho dato una pastiglia al pulitore ma pure i guppy se la sono pappata eavevano la pancia bella tonda! #06

ilVanni 11-09-2020 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Sticci93 (Messaggio 1062956257)
Però mi conviene ugualmente prendere un prodotto per aumentare i no 3 o lascio così

Non c'è nessun motivo per il quale dovresti aumentarli. Andrebbero a nutrire solo le alghe.

Per il pesce, non saprei come intervenire, per quello che si vede. Lo terrei d'occhio e basta per il momento.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Sticci93 11-09-2020 17:53

Ok perfetto, non so se hai letto i valori he ho messo ieri! Come ti sembrano? Possono andare bene?

ilVanni 11-09-2020 18:22

Per dei guppy vanno bene. La temperatura, forse, sarebbe meglio se fosse un po' più bassa. Ma l 'estate è alla fine, il caldo non dovrebbe durare.
Puoi comunque raffreddare con delle ventole da PC o lasciando, semplicemente, il coperchio un po' sollevato per favorire l'evaporazione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12203 seconds with 14 queries