AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   chrysiptera in un 20lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=383705)

Birk 25-07-2012 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061753946)
Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061753869)
vittorio evita di fare soffrire un'animale ....... in 20 litri non mettere pesci ;-)

#24Strano alcuni hanno messo un hepatus in 20lt....#07

Purtoppo questa frase sara sicuramente usata da qualcuno !!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciccio66 25-07-2012 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061754047)
Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061753946)
Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061753869)
vittorio evita di fare soffrire un'animale ....... in 20 litri non mettere pesci ;-)

#24Strano alcuni hanno messo un hepatus in 20lt....#07

Purtoppo questa frase sara sicuramente usata da qualcuno !!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Che la usino pure....

se io metto un ocellaris in 36lt me ne dicono di tutti i colori....

Era un sassolino lì che duoleva...

Per tornare in tema...io lo avrei messo un crisiptera in 20lt #36#

yeah! 26-07-2012 02:58

certo che ragazzi in quanto a frecciatine non ne scappa una piu che un forum dove condividere esperienze sembra un carcere in cui ognuno deve obbidire a delle regole dal quale non si puo scappare.........si qualcuno, a questo punto facciamo il nome ERISEN ha messo un hepatus in 20lt, lo ha messo per uno scopo, ne ha spiegato le motivaioni specificando che non vuole essere un inserimento a vita; se ne vuole fare polemica in lungo e in largo ancora per molto??
tornando al post......io ebbi una parasema in 20 lt, vero è che era allestito per lo piu con alghe superiori che ammortizzavano di parecchio l carico organico e non ebbi problemi se non appunto la spiccata territorialitò che mi videro costretto a cederlo causa morsi ogni volta che metttevo le mani in vasca, però per il resto pesce davvero robusto, vivace, per iente timido e colorato al pari dell'hepatus di quale per livello estetico puo fare da degno sostituto nel nao giusto ( sempre IMHO pensando cheognuno ha un suo livello etico)

DiBa 26-07-2012 03:15

Io ho tenuto uno zebrasoma e un centropyge in 100 litri.. Eheh sono errori che si fanno per inesperienza.. Cioe' alla fine E' UNA REGOLA perche i pesci nn riescono a vivercii, si ammalano, danno di matto, saltano fuori, mangiano poco, iniziano a mangiare i coralli......Magari all'inizio sembra ok ma poi i problemi vengono fuori.
Cmq anche secondo me una crysiptera puoi metterla..piccolin...
senno' metto direttamente un hepatus che non ti sbagli ahahahha:) scherZoo

Ciccio66 26-07-2012 09:41

Quote:

Originariamente inviata da yeah! (Messaggio 1061754431)
certo che ragazzi in quanto a frecciatine non ne scappa una piu che un forum dove condividere esperienze sembra un carcere in cui ognuno deve obbidire a delle regole dal quale non si puo scappare.........

Nessuna frecciatina.
Per mè possono mettere quel che vogliono in 20lt.
Ripeto io ho avuto in un nano da 36lt un ocellaris piccolo

OT: CHIUSO.

camiletti 26-07-2012 09:55

Ciccio, guarda che un ocelaris in 36 litri va bene, eh? Il problema sipresenta quando si vuole mettere un parasema in 20 litri. Il parasema è un pesce veramente molto attivo, e si sentirebbe in gabbia, in un venti litri puoi mettere ( essendo pesci MINUSCOLI!!!! E CHE IN ACQUARI GRANDI VERREBBERO MANGIATI) pesci come : Trimma Cana, Trimma Rubromaculatus....

garth11 26-07-2012 10:07

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061754588)
Ciccio, guarda che un ocelaris in 36 litri va bene, eh? Il problema sipresenta quando si vuole mettere un parasema in 20 litri. Il parasema è un pesce veramente molto attivo, e si sentirebbe in gabbia, in un venti litri puoi mettere ( essendo pesci MINUSCOLI!!!! E CHE IN ACQUARI GRANDI VERREBBERO MANGIATI) pesci come : Trimma Cana, Trimma Rubromaculatus....

Secondo me 36 litri per un pesce che cresce fino a 10 cm sono pochi (parlo del pagliaccio)


Sent from my iPhone using Tapatalk

erisen 26-07-2012 10:51

la damigella è un pesce molto 'nevrotico' e 'nervoso', in 20 litri potrebbe facilmente sentirsi costretto e tentare ripetutamente di saltar fuori (se hai la vasca aperta prima o poi ci riuscirebbe) inoltre è un pesce che in piccoli spazi aumenta l'aggressività, scontandosela a volte anche con gli invertebrati

prendi un gobidino, oppure una colonia di thor... che tutto sono meno che statici, anzi se hanno la vasca tutta per loro, li vedrai girare ovunque continuamente ;-)

dr.vittorio 26-07-2012 11:17

a questo punto spiego anche la motivazione della mia intenzione di mettere la chrysiptera.
Ho fatto la rocciata e non è uscita molto alta, così vedendo che avrò molto spazio inutilizzato verso la superficie in futuro mi era passata per la testa di inserire quache pesce el 20lt anche se già sapevo che sarebbe stata una cosa non tanto buona sia per il sistema che soprattutto per il pesce.
La mia scelta è ricaduta sulla chrysiptera poichè a differenza dei gobidi che ce ne sono di adatti alla mia vasca, essa è un attiva nuotatrice e occupa spesso la colonna media della vasca e tra gli altri è il pesce più piccolo che c'è che risponde bene alle mie esigenze, ma alla fine è stata solo una curiosità perchè facilmente comunque non l'avrei messo.
Ribadisco avevo più la curiosità di cercare di vedere se c'era qualche utente che mi avrebbe dato qualche esperienza diretta con questa situazione!!!!
Tutto quà.... andrò di molli , paguri, gamberetti ( ad acquario maturo) e ovviamente lumache !!!;-)

erisen 26-07-2012 11:22

valuta i thor, ne vale la pena sul serio ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07548 seconds with 14 queries