AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquisto da mercatino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450730)

vania70 04-03-2014 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Poffo (Messaggio 1062346049)
fate le fotografie al pacco dove si vede come chiuso e ovviamente dopo che avete incollato le ricevuta del corriere.....insomma cercate di trovare una scapatoia che l'argomento scotta visto cosi..... ;-)

Bella idea meglio prevenire che curare....e sigillate bene..!!!:-))

fa69 04-03-2014 16:19

spedizione assicurata, magari per un importo maggiore del reale, visto che poi poste fà la cresta.
E comunque i tempi di poste sono tutto fuorchè immediati.
Per inciso ho comprato e venduto decine di oggetti dal mercatino, sono qua iscritto da qualche anno. Mai avuto problemi. Ora però, la di là dei soldi, mi girano proprio le "scatole". Se il disonesto fosse il venditore, beh nessuno lo arresterà mia, ed i miei soldi non li avrò mai indietro. Se foseero le poste, più o meno uguale. Ho letto su internet che qualcuno ha portato poste davanti al giuduce e che poste ha dovuto rimborsare l' intero valore del pacco.
Purtroppo non sono un avvocato, e lavoro, questo è un hobby. Farò la solita manfrina online con le poste, magari mi rimborseranno quello che prevedono, magari non mi rispondono neanche.

vania70 04-03-2014 16:25

Quote:

Originariamente inviata da fa69 (Messaggio 1062346063)
spedizione assicurata, magari per un importo maggiore del reale, visto che poi poste fà la cresta.
E comunque i tempi di poste sono tutto fuorchè immediati.
Per inciso ho comprato e venduto decine di oggetti dal mercatino, sono qua iscritto da qualche anno. Mai avuto problemi. Ora però, la di là dei soldi, mi girano proprio le "scatole". Se il disonesto fosse il venditore, beh nessuno lo arresterà mia, ed i miei soldi non li avrò mai indietro. Se foseero le poste, più o meno uguale. Ho letto su internet che qualcuno ha portato poste davanti al giuduce e che poste ha dovuto rimborsare l' intero valore del pacco.
Purtroppo non sono un avvocato, e lavoro, questo è un hobby. Farò la solita manfrina online con le poste, magari mi rimborseranno quello che prevedono, magari non mi rispondono neanche.

Se ti può aiutare a star meglio penso che a me le palle girerebbero come due Vortech a manetta.#28

IVANO 04-03-2014 17:06

Meglio usare corrieri più seri....anche io con le poste ho avuto 2 problemi e quando sono andato di persona per reclamare in SDA (il pacco è arrivato dal magazzino vicino alla mia ditta) l'addetta ha confessato che di notte avviene di tutto e che spesso è colpa loro....quel pacco era chiuso alla perfezione, molto ben curato ma il venditore avev abusato il nastro della ditta e invece a me è arrivato con nastro marrone normale e in un solo punto c'èera ancora traccia del vecchio nastro, quindi lavoretto fatto con cura e senza fretta...ANche la lettera di vettura era attaccata bene ma in altra posizione.In quel caso il venditore lo conosco molto bene e mi ha risarcito...mahhhh

vania70 04-03-2014 19:55

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062346150)
Meglio usare corrieri più seri....anche io con le poste ho avuto 2 problemi e quando sono andato di persona per reclamare in SDA (il pacco è arrivato dal magazzino vicino alla mia ditta) l'addetta ha confessato che di notte avviene di tutto e che spesso è colpa loro....quel pacco era chiuso alla perfezione, molto ben curato ma il venditore avev abusato il nastro della ditta e invece a me è arrivato con nastro marrone normale e in un solo punto c'èera ancora traccia del vecchio nastro, quindi lavoretto fatto con cura e senza fretta...ANche la lettera di vettura era attaccata bene ma in altra posizione.In quel caso il venditore lo conosco molto bene e mi ha risarcito...mahhhh

Se è cosi qualche volta bisognerebbe spedire un po' di C4 con detonatore a pressione.....boo ha fatto BOOM !!!!#28

Wurdy 04-03-2014 21:03

Io quando spedisco faccio sempre una foto del pacco che invio immediatamente all'acquirente che così sa esattamente cosa si troverà davanti quando riceve....inoltre spedisco solo con corriere tracciabile e lettere di vettura firmata.

Marco AP 11-03-2014 19:17

Riporto su questo topic, perché purtroppo un altro utente è stato fregato dalla stessa persone che ha fregato fa69. Adesso noi provvederemo al ban di questo utente e rimuovere eventuali suoi annunci. Se però avete i dati di questa persona e avete la possibilità di fargliela pagare, FATELO!!!!! All'altro utente fregato ho segnalato questo topic.

INVITO SEMPRE TUTTI A SEGUERI I CONSIGLI CHE TROVATE QUI http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408182

Pelma 11-03-2014 19:58

in certi forum si usa in fase di iscrizione, obbligatoriamente aggiungere nome e cognome e il codice fiscale (è vero che uno può barare anche li, ma magari si scoraggiano i male intenzionati).

f03l 12-03-2014 13:31

Io mi sono trovato sempre bene con la consegna a mano.
Ci sono troppe persone poco serie.

fa69 12-03-2014 20:55

È un invito all'altro utente vittima a mettersi in contatto con me, magari riusciamo a mettere insieme più dati. Non avrò difficoltà a lasciare la mia mail ed il mio cell a chiunque voglia contattarmi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11188 seconds with 14 queries