AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Cianobatteri aumentare o ridurre la luce? ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=468140)

fracarl 01-09-2014 18:52

Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1062476924)
Quote:

Originariamente inviata da fracarl (Messaggio 1062476676)
Si i neon hanno circa 4 mesi sono ati (tre bianchi e uno blu) e sabbia non ne ho..oer aspirarli cosa mi consigliate? Avevo un aspirarifiuti che si è rotto ma non faceva granché faticavo un sacco per aspirarli..

un semplice tubo e aspiri

Ma il tubo collegato a una pompa??

dr.jekyll 01-09-2014 18:53

Quote:

Originariamente inviata da fracarl (Messaggio 1062476928)
Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1062476924)
Quote:

Originariamente inviata da fracarl (Messaggio 1062476676)
Si i neon hanno circa 4 mesi sono ati (tre bianchi e uno blu) e sabbia non ne ho..oer aspirarli cosa mi consigliate? Avevo un aspirarifiuti che si è rotto ma non faceva granché faticavo un sacco per aspirarli..

un semplice tubo e aspiri

Ma il tubo collegato a una pompa??

No, aspiri con la bocca e poi l'acqua continua ad uscire da sola

fracarl 01-09-2014 18:55

Il problema è che mi fa un po' schifo [emoji51]

dr.jekyll 01-09-2014 19:00

Quote:

Originariamente inviata da fracarl (Messaggio 1062476933)
Il problema è che mi fa un po' schifo [emoji51]

Allora potresti usare una cosa del genere http://www.aquariumline.com/catalog/...cm-p-5451.html


ma da quanto ho capito ne avevi già una

tene 01-09-2014 19:08

aspirare i ciano non serve praticamente a niente ,hanno una facilita di propagazione impressionante,tutte le soluzioni fin qui suggerite sono buone ma vane se non si hanno i risultati dei test,potrebbe essere benissimo uno scompenso tra po4 e no3 quindi tutto il resto sarebbe inutile

dr.jekyll 01-09-2014 19:49

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062476953)
aspirare i ciano non serve praticamente a niente ,hanno una facilita di propagazione impressionante,tutte le soluzioni fin qui suggerite sono buone ma vane se non si hanno i risultati dei test,potrebbe essere benissimo uno scompenso tra po4 e no3 quindi tutto il resto sarebbe inutile

per come la vedo io, tenere la vasca pulita potrebbe aiutare a risolvere il problema

tene 01-09-2014 21:01

Dr , Jekill hai mai provato ad aspirare i ciano durante una infestazione vera?
La mattina dopo ne hai più di prima , quindi nessuna vasca pulita.
Poi per carità può farlo ma è assolutamente inutile, bisogna capire la causa è poi agire su quella , imho

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

SirNino 01-09-2014 21:56

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062477083)
Dr , Jekill hai mai provato ad aspirare i ciano durante una infestazione vera?
La mattina dopo ne hai più di prima , quindi nessuna vasca pulita.
Poi per carità può farlo ma è assolutamente inutile, bisogna capire la causa è poi agire su quella , imho

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Perfettamente daccordo!!
È da mesi che anche io lotto coi ciano, aspiro aspiro e tornano puntualmente!
Ho aggiunto pompe, cambiato l'illuminazione, spostato e lasciato fermo, ma da quando sto lavorando sulla chimica ho notato un enorme rallentamento nella formazione (quindi credo si tratti solo di trovare la misura giusta).

dr.jekyll 01-09-2014 22:15

Ragazzi ma non ho mai detto che aspirare è una soluzione...Una volta individuato il problema e adottate le dovute contromisure, aspirare aiuta.

tene 01-09-2014 22:27

Io trovata la quadra mi sono visto sparire i ciano dalla sera alla mattina, senza avere nemmeno il tempo di aspirare. Sono batteri, se li aspiri, filtri e ributti l'acqua dentro li reimmetti, se aspiri butti l'acqua e quindi fai cambi li alimenti.
Quindi sinceramente vedo difficilmente l'utilità di questa operazione, e te lo giuro c'ho provato pure io.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15413 seconds with 14 queries