AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Maturazione acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=540795)

filippo serino 22-11-2019 11:46

Il litraggio con il filtro è 25 litri. Io non guardo molto i lotri bensì le misure. A mio modesto parere, seguendo anche guide online, come base sono al limite però rientro. Diciamo che la parte etica su pesci di allevamento secondo me è un po' insensata. Non dico di forzarli ovviamente, però arrivano e nascono in vasche magari minuscole e sovraffollate. Qui gli sto dedicando una vasca solo a loro

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avvy 22-11-2019 13:00

Però diciamo anche che le vasche di allevamento sono temporanee e che c'è un discreto tasso di mortalità. E diciamo anche che siamo su un forum di "acquariofilia consapevole", non su uno di arredamento, quindi il discorso etico lo trovo più che sensato. [emoji6]
Comunque, discorso a parte, l'estetica della vasca mi piace. Spero che tu propenda solo per i gamberetti.

DUDA 22-11-2019 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062942180)
Comunque, discorso a parte, l'estetica della vasca mi piace. Spero che tu propenda solo per i gamberetti.

Concordo, esteticamente è bello. Comunque non ci saranno problemi, lui guarda più alle misure che al litraggio.

Non so se saranno dello stesso parere gli animali che dovranno passarci il resto della vita però ...c'è anche un limite, un tubo dell'acqua può misurare due metri in lunghezza ma il litraggio sempre risicato è.

filippo serino 22-11-2019 13:26

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062942184)
Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062942180)

Comunque, discorso a parte, l'estetica della vasca mi piace. Spero che tu propenda solo per i gamberetti.



Concordo, esteticamente è bello. Comunque non ci saranno problemi, lui guarda più alle misure che al litraggio.



Non so se saranno dello stesso parere gli animali che dovranno passarci il resto della vita però ...c'è anche un limite, un tubo dell'acqua può misurare due metri in lunghezza ma il litraggio sempre risicato è.

Io mi baso anche sulle schede online che riportano una base dai 40 ai 45 cm almeno. Quindi sono andato sul sicuro come popolazione.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

DUDA 22-11-2019 13:59

Quote:

Originariamente inviata da filippo serino (Messaggio 1062942185)
Io mi baso anche sulle schede online che riportano una base dai 40 ai 45 cm almeno. Quindi sono andato sul sicuro come popolazione.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Buongiorno signor carpentiere, sono Filippo, avrei bisogno che mi costruisse una mensola che sorregga un acquario del peso di 400kg"

"Signor Filippo, abbiamo queste due soluzioni, la prima sorregge fino a 500kg, la seconda invece regge massimo massimo 400kg tondi tondi, quale sceglie?"

"Scelgo la seconda signor carpentiere".

;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10416 seconds with 14 queries