AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   (FAI DA TE METTETE FOTO)Ma secondo voi.........led o non led questo è il dilemma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298267)

ALGRANATI 12-04-2011 08:33

fb74 , nessuno lo mette in dubbio ( io si ma parere personale ), ho solo risposto a una domanda.;-)

fb74 12-04-2011 08:51

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3561062)
fb74 , nessuno lo mette in dubbio ( io si ma parere personale ), ho solo risposto a una domanda.;-)

..sono sempre stato scettico parlando di led e lo saro finche non vedrò risultati duraturi nel tempo con i miei occhi perché credo che vedere vasche in foto non sia come vederle dal vivo e questo vale anche per tutte anche quelle illuminate ad HQI...IMHO
Ho sempre pensato di avere una vasca mediocre (illuminata da 250w HQI senza sump) quest'anno vado a Norimberga e mi fermo nel stand di pohl (zeovit) e con immenso stupore vedo i coralli così decantati con colori "normali" rispetto a quelli che ho in vasca..
Tutto questo per dire che le foto lasciano il tempo che trovano perché nelle maggior parte delle volte falsano la realtà purtroppo accentuando,nel nostro caso i colori...IMHO..
Algranati come mai hai questi dubbi sui led??????


Sent from my iPhone using Tapatalk

Maurizio Senia (Mauri) 12-04-2011 09:16

Confermo quasi tutti stanno tornando all'illuminazione tradizionale (T5 o HQI).....

GROSTIK 12-04-2011 09:18

barcollo ma non mollo ..... :-D:-D

Aland 12-04-2011 09:28

SE VOLETE RISCHIARE LA VASCA METTETE I LED, tanto vale che ci buttate un litro di candeggina, per lo meno risparmiate sulla spesa.

Chi ha i t5 o le hqi se le tenga belle strette.

giangi1970 12-04-2011 09:36

Aland.....come mai cosi drastico????
COnoscendoti so' che sei abbastanza pacato nei tuoi interventi....e se sei cosi drastico un motivo ci sara'????

Athos78 12-04-2011 09:50

Apparte IVANO (sarei curioso di sapere che plaffo aveva) mi fate i nomi pf #36#

Cosi magari ci facciamo mettere le foto del prima e dopo #36#
Le vasche che ho visto su questo o altri forum con le plafoniere a led di acqualiving sono da urlo .... poi mi sbaglierò .... :-))

Quello che ho visto a livorno lo scorso anno mi è molto piaciuto #36#

Per ora tutti i paragoni che ho visto tra prima e dopo sono nettamente a favore dei led e sarei davvero curioso di vedere dei paragoni che contraddicono quanto finora ho visto. Per quello vorrei dei nomi o meglio foto ;-)

Maurizio Senia (Mauri) 12-04-2011 09:54

Quote:

Originariamente inviata da Athos78 (Messaggio 3561185)
Cosi magari ci facciamo mettere le foto del prima e dopo #36#
Le vasche che ho visto su questo o altri forum con le plafoniere a led di acqualiving sono da urlo .... poi mi sbaglierò .... :-))

In molti stanno pensando o hanno cambiato tornando alla luce tradizionale e molti montano Acqualiving..........(CILIARIS, CICALA, ALAND ecc).;-)

Aland 12-04-2011 10:00

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3561157)
Aland.....come mai cosi drastico????
COnoscendoti so' che sei abbastanza pacato nei tuoi interventi....e se sei cosi drastico un motivo ci sara'????

Perchè ho fatto l'errore di togliere i t5 e desidero che altri non ripetano il mio stesso errore.

giangi1970 12-04-2011 10:16

Ok...ma ci sara' un motivo.....
Anch'io a suo tempo montai le T5 dopo le Hqi e,sulla futura,rimontero' le Hqi o plasma...ma solo per un fatto estetico.....
Contro i led,a tutt'ora,non ho avuto riscontri negativi....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14106 seconds with 14 queries