AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Il mio nanoreef 2.0 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=493707)

dimaurogiovanni 11-09-2015 10:11

È vero si vede che è fermo . Se lo tocchi e soffice ?
Hai il valore dei nitriti ?
Quante ore di luce dai ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vegeta82 11-09-2015 10:13

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1062671015)
dagli ancora un pochino di tempo e vedi che parte....per forza deve partire....
dimmi ancora una cosetta, la flora bentonica ha colonizzato il letto di sabbia??

PS: metti a posto il prima possibile la triade e, vedi che gli SPS ringraziano sentitamente

io non vedo il minimo animaletto la notte... ho anche acquistato cinque bustine di copepodi vivi su aquariumline ma niente, giusto qualcosina quando qualche giorno fa ho spostato l'euphillya rispetto a un mese...

per la crescita bloccata lo so bene che è la triade, il reattore sarebbe già partito se il solito stronzo del forum non m'avesse solato, ora sto aspettando i pezzi e nel giro di qualche giorno lo faccio partire
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062671016)
È vero si vede che è fermo . Se lo tocchi e soffice ?
Hai il valore dei nitriti ?
Quante ore di luce dai ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ci passo ogni tanto uno stecchino sopra e la sabbia è soffice, per ora non sembra appataccato...

nitriti non li misuro ma considera ho po4 a zero con fotometro e nitrati non misurabili con salifer

luce 12 ore totali tra alba e tramonto

dimaurogiovanni 11-09-2015 10:16

Il mio nanoreef 2.0
 
Il valore del salifert e non misurabile guardando di lato la provetta o da sopra ?
Che pesci hai in vasca ?
Cosa dosi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vegeta82 11-09-2015 10:24

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062671022)
Il valore del salifert e non misurabile guardando di lato la provetta o da sopra ?
Che pesci hai in vasca ?
Cosa dosi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

di lato o da sopra non cambia, l'acqua rimane cristallina e non vi è il minimo viraggio di colore

come pesci ho due ocellaris portati dentro da subito dato che questo dsb è un trasloco dal vecchio berlinese

non doso assolutamente nulla, dosavo a+b fino a qualche tempo fa e phyto per oltre due mesi

dimaurogiovanni 11-09-2015 10:34

Io proverei ad alzare leggermente i Nitrati e portarli a 1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giuansy 11-09-2015 10:44

ok per il reattore ma prima di usarlo e indispensabile che tu porti la triade nei giusti valori e bilanciata ....

spe che se non vedi nulla non vuol dire che il letto di sabbia non sia colonizzato....e cmq penso lo sia visto che lo strato superficiale e bello soffice ...(è il bentos che lo tiene tale)....cmq non so come alimenti i pinnuti ma quando lo fai vedi se qualche rimasuglio di cibo cade sul letto di sabbia
e vedi se (letteralmente) "sparisce" se cosi fosse è il bentos

Vegeta82 11-09-2015 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1062671030)
ok per il reattore ma prima di usarlo e indispensabile che tu porti la triade nei giusti valori e bilanciata ....

spe che se non vedi nulla non vuol dire che il letto di sabbia non sia colonizzato....e cmq penso lo sia visto che lo strato superficiale e bello soffice ...(è il bentos che lo tiene tale)....cmq non so come alimenti i pinnuti ma quando lo fai vedi se qualche rimasuglio di cibo cade sul letto di sabbia
e vedi se (letteralmente) "sparisce" se cosi fosse è il bentos

i pesci li alimento una volta al giorno quando torno da lavoro, quando un granello finisce nella sabbia sparisce subito ma non per il benthos ma per i vermocani che sono accaniti con il granulato...

stanotte ci guardo bene, comunque io benthos non ne vedo e la sabbia a contatto con i vetri non ha bolle di azoto, cunicoli, ecc niente di niente...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062671028)
Io proverei ad alzare leggermente i Nitrati e portarli a 1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per il dsb cambia qualcosa?

avendo i fosfati a zero non è meglio lasciare tutto così in relazione al rapporto Redfield?

dimaurogiovanni 11-09-2015 11:27

Cambia perché il dsb va nutrito e non è buona cosa con questa gestione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vegeta82 11-09-2015 11:33

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062671051)
Cambia perché il dsb va nutrito e non è buona cosa con questa gestione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per aumentare il nitrato immagino devo aumentare il cibo

sto aspettando il sicce H&O e Calanus che inzierò a dosare una volta sistemati i valori e montato il reattore... in teoria il calanus alimenta tutto fauna bentodica compresa...

Vegeta82 27-09-2015 10:00

Ecco una foto panoramica :)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...b74abd6d64.jpg

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,19838 seconds with 14 queries