AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Presentazione :-) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494103)

Ricca 05-08-2015 17:27

L'H&S è un ottimo schiumatoio... per la precisione, questo, il 150-F2001 l'ho usato su una vasca da 500 litri con ottimi risultati. Zero regolazioni..... lo metti in sump, livello acqua costante.... e lui schiuma.
Ad oggi però ci sono prodotti più performanti..... questo H&S (pur rimanendo un ottimo achiuumatoio) è abbastanza datato. ;-)

Diego87 05-08-2015 17:59

Beh io veramente devo ancora comprare tutto..voi avete per caso un sito dove posso trovare qualcosa come qualità prezzo ?

Diego87 05-08-2015 18:21

Io sto vedendo delle attrezzature su un sito..E ho fatto questo piccolo ordine..vi faccio un piccolo riassunto

1) coppia pompe di movimento con controller marca hydor koralia kit ref evo 5600
2)Skimmer tunze 9410 per acquari fino a 1000 lt
3)reattore di calcio bubble magus C 100-1WP per acquario fino a 500 lt
4)bombola co2 ricaricabile 2 kg
5)riduttore di pressione tunze 7077/3 per bombole ricaricabili
6)PH controller dennerle 3093
7)secchio 22 kg di Red Sea Coral pro

grimm87 05-08-2015 18:25

quindi piu o meno sai gia come muoverti


c'e un ragazzo di ostia che vende 25kg di roccie a 5€ se lo trovo ti mando il suo nick e gli scrivi vedi se magari le spedisce e intanto ti fai inviare qualche foto
------------------------------------------------------------------------
allora prova a cercare come nick gigigt81


andrea90ostia


e alex zanussi che c'e anke il numero 3299484066

Diego87 05-08-2015 18:51

Come muovermi e un parolone..cosa ne pensi di questi prodotti?posso acquistarli?per le rocce Io credo che se ne parla per settembre..anche perché devo ancora far realizzare la sump. .perché è vero che ho un mobile 192 cm lungo..ma lo spazio che ho per tutta attrezzatura e solo 1 mt circa di lunghezza x 35 di larghezza x 80 di altezza..dici che come misure ci sto?

grimm87 05-08-2015 19:08

Si dovresti stare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diego87 05-08-2015 19:11

Infatti volevo prima acquistare tutto il necessario e poi far realizzare la sump in modo tale da nn commettere errori. .l'unica cosa è il litraggio che essendo circa 400 lt la sump deve essere equilibrata. .giusto?

gerry 06-08-2015 07:51

Ciao e benvenuto

Secondo me, 35 cm di larghezza sono pochi , rischi di avere problemi nel sistemare la tecnica
Il vano totale sotto alla vasca che dimensioni ha?
Ricorda che oltre alla sump devi avere spazio per la vasca di rabbocco, spazio per la parte elettrica, la bombola co2. Ecc ecc
Del reattore di calcio non ne ho sentito parlare bene, sembra che sia difficoltoso da tarare è da fargli mantenere la taratura
Tu cosa vuoi allevare ?

Ciao gerry

Ps
Sono d'accordo con @Ricca , 42 cm sono veramente pochi (soprattutto se esterni) con solo 50 di altezza rischi di fare un muraglione non una bella rocciata .
Se quella dimensione non si può cambiare io fare un dsb, quindi vasca almeno 65

Diego87 06-08-2015 08:12

Ciao Gerry. .io come dicevo prima ho solo quello spazio a disposizione dentro casa e ho quella madia che pagai parecchi soldini. .e le dimensioni di quella madia sono di 192 x 42 x 78 di altezza.posso portare la vasca a 45 esterna ma più di quello proprio nn posso..anche perché cmq abito in un 1 piano e i litraggi sono abbastanza consistenti..in pratica questa madia e formata da 4 ante con due vetrine esterne e due sportelli chiusi nel frontale..e solo in quello spazio posso applicare tutta la tecnica.e lo spazio e 35 di larghezza :-( cmq vi lascio il mio numero se volete contattarmi via watzup vi mando alcune foto per farvi rendere conto..3280855361 diego

gerry 06-08-2015 08:40

Quote:

Originariamente inviata da Diego87 (Messaggio 1062659080)
Ciao Gerry. .io come dicevo prima ho solo quello spazio a disposizione dentro casa e ho quella madia che pagai parecchi soldini. .e le dimensioni di quella madia sono di 192 x 42 x 78 di altezza.posso portare la vasca a 45 esterna ma più di quello proprio nn posso..anche perché cmq abito in un 1 piano e i litraggi sono abbastanza consistenti..in pratica questa madia e formata da 4 ante con due vetrine esterne e due sportelli chiusi nel frontale..e solo in quello spazio posso applicare tutta la tecnica.e lo spazio e 35 di larghezza :-( cmq vi lascio il mio numero se volete contattarmi via watzup vi mando alcune foto per farvi rendere conto..3280855361 diego


Ma guarda che non ti si da addosso , ti stiamo solo avvertendo di cosa potrebbe capitare
Purtroppo l'acquario è un hobby costoso e di solito prima di spendere è bene sapere le cose
Una vasca marina va a regime e diventa stupenda dopo molto tempo , quindi la vasca e tutto quello che gli gira intorno deve durare molto tempo, fare acquisti sbagliati può voler dire gettare tutto ; l'importante però è fare le cose sapendo.....
I 35 cm sono della sump o dello spazio sotto al mobile o le dimensioni esterne del mobile ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07884 seconds with 14 queries