AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   fondo acantastree (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=514759)

simonecoltro 28-10-2016 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Leooooo (Messaggio 1062793273)
Secondo me fare un fondo di acantastree sarebbe spettacolare
Una miriade di colori specie se ti piace la luce blu
Io metterei anche degli zohantus sai che figata ������

ciao Leo
gli zoa stanno colonizzando una rocciata di mezzo...colori spettacolari
devo capire e decidere come mettere le acanta sul fondo.
adesso ho un dito di sabbia che vorrei togliere, ma le acanta le devo appoggiare su qualcosa che voglio che crescano e si allarghino.

Leooooo 28-10-2016 12:59

Togli togli la sabbia oltre ad accumulare skifezze non serve togli però anche tutto quello che ai sul fondo è lasciale crescere e moltiplicare sul fondo si attecchiranno sul vetro ma quando vorrai potrai staccarle facilmente e lasciali lo spazio tra di loro uscirà un bel acquario

simonecoltro 28-10-2016 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Leooooo (Messaggio 1062793316)
Togli togli la sabbia oltre ad accumulare skifezze non serve togli però anche tutto quello che ai sul fondo è lasciale crescere e moltiplicare sul fondo si attecchiranno sul vetro ma quando vorrai potrai staccarle facilmente e lasciali lo spazio tra di loro uscirà un bel acquario

ho letto che sul vetro non si attaccano

Leooooo 28-10-2016 13:03

Mi sembra strano se fosse così
Allora togli la sabbia e metti delle basette vicino le acanta così si attaccano

Riccio79 28-10-2016 16:27

MA qualcuno sa quanto velocemente crescono?? Perchè mi sa che non sono veloci tipo caulastrea ad esempio...

simonecoltro 28-10-2016 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79 (Messaggio 1062793382)
MA qualcuno sa quanto velocemente crescono?? Perchè mi sa che non sono veloci tipo caulastrea ad esempio...

ciao riccio
io ho notato che le mie crescono ma non velocissime...se crescessero alla velocità delle montipore adesso, sarebbe fantastico.
io avevo la caulastrea ma per passare da 3 a 4 calici, mi è venuta la barba bianca

comunque adesso ho le 2 frag di ancanta prese al Pet, una da 3 e una da 2 calici, che mi fanno da riferimento...vediamo
------------------------------------------------------------------------
comunque ho comprato queste http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-21352.html
tolgo la sabbia e le metto attaccate con sopra la acanta...così da fare un tappeto
sarò anziano e rincoglionito ma chissà se verrà un bel lavoro

simonecoltro 30-10-2016 09:59

qual'è il modo migliore per alimentarle?
do qualche pezzetto di gamberetto qua e la ma non in tutte le bocche ovviamente
adesso ne ho 7/8 ma quando comincio a aumentare, devo allevare gamberetti in garage

Leooooo 30-10-2016 10:04

Si dagli i gamberetti non preoccuparti X tutte le bocche l importante è che li alimenti almeno 1 volta
A settimana tutt'e le acanta e se ai dei gamberi toglili xche si fotto i pezzi meglio non avere crostacei con questo tipo di coralli

valegaga 30-10-2016 10:05

Io per farle crescere veloci, e ora lo voglio, tutti i giorni qualche granulo di cibo per pesci sulla colonia e vedrai come accellerano la crescita. Se vuoi farle crescere tanto nkn sbatterti con il pesce,ma vai di granuli tutti i giorni

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

simonecoltro 30-10-2016 10:17

Quote:

Originariamente inviata da valegaga (Messaggio 1062793780)
Io per farle crescere veloci, e ora lo voglio, tutti i giorni qualche granulo di cibo per pesci sulla colonia e vedrai come accellerano la crescita. Se vuoi farle crescere tanto nkn sbatterti con il pesce,ma vai di granuli tutti i giorni

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

questo col buoi quando spolpano?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12273 seconds with 14 queries