AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   AquaPortal's Poecilia Endler's CLUB Pt. II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=50337)

axel82 02-09-2006 15:33

video delle mie 2 coppie di endler...

ps l'audio è mia sorella che studia!

http://www.youtube.com/watch?v=1MRoRATKlPs

axel82 05-09-2006 12:54

urgente ragazzi...stamattina è morta una f di endler...avevo 2 coppie ora ho 2 m e una f in un acquario a loro dedicato...


ho pensato per non stressare troppo la f rimasta secondo voi posso spostare un maschio in un'altra vasca dove ho solo poecilidi?

Stefano1963 07-09-2006 14:41

Come mai è morta? Era vecchia? Aveva la schiena curva ed era dimagrita? La pinna caudale era poco aperta? Se anche l'altra mostra gli stessi sintomi, c'è poco da sperare...
Facci sapere. I maschi puoi anche spostarli.

axel82 07-09-2006 17:17

ieri è morto anche il maschio...erano stati comprati da poco, 3/4 giorni, le cause non le so della morte...ma quando compro da questo negozio qualcuno mi muore sempre...secondo me li tiene in acque troppo piene di medicinali...

unica cosa che avevo notato è che si nascondevano tra le piante o restavano fermi sul fondo



cmq gli avevo dato una seconda chance, perchè mi aveva trovato gli endler...ma non ci andro' piu...

ora spero che questa coppia che mi è rimasta vivi abbastanza da farmi almeno un primo parto...

axel82 07-09-2006 18:15

anzi mi correggo...il maschio c'è ancora...non lo trovavo piu...ma sta sul fondo e boccheggia...ha perso anche il colore bello acceso che lo caratterizzava...mi sa che non c'è nulla da fare, anche la femmina è morta cosi...ma non ne capisco la causa...

Jalapeno 07-09-2006 23:38

Forse facendoti un giro in malattie potresti riconoscere i sintomi e individuare la malattia....

newgollum 10-09-2006 12:52

Quote:

Originariamente inviata da axel82
non ho potuto dare un vantaggio al F perchè gli erano rimasti 2 m e una f cosi ho preso una seconda coppia...

cmq ho notato che a differenza dei guppy gli endler dormono pogiati su qualcosa...fondo o pianta...una cosa strana a vedersi...

i mie guppy dormono poggiati quindi non è strano e non è una differenza :-))

mi dispiace per la morte: mi metteri il uore in opace e lascerei stare gli altri, a meno che non scappino fuori sintomi di malattia. con altri pecilidi lo puoi mettere ma da solo poverino no: se poi ci sono femmine di guppy ti si incrociano. non che sia un gran danno, dipende da te.

ottimo il video anche se i colori dei pesciolini si vedono solo a tratti. cpmplimenti alla sorella: gran studiosa ;-)

Jalapeno 10-09-2006 13:47

A proposito di meticciamento con i guppy qualcuno di voi ha verificato? è un fenomeno facile? cioè basta una semplice convivenza in un acquario comune oppure necessitano di una convivenza forzata (tipo un maschio endler e 2-3 femmine guppy ancora vergini), chiedo questo perchè ho motivo di credere che la riproduzione (meticciamento o ibridazione?) non sia molto semplice.....

deniro 13-09-2006 23:17

Eccomi....preso 3m e 4f hanno già partorito.Quando potrò posterò foto.

newgollum 14-09-2006 11:30

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
A proposito di meticciamento con i guppy qualcuno di voi ha verificato? è un fenomeno facile? cioè basta una semplice convivenza in un acquario comune oppure necessitano di una convivenza forzata (tipo un maschio endler e 2-3 femmine guppy ancora vergini), chiedo questo perchè ho motivo di credere che la riproduzione (meticciamento o ibridazione?) non sia molto semplice.....

non ne ho esperienza ma ne avevo letto parecchio sul web e mi pare di ricordare che alcuni sostenessero che l'ibridazione avviene soltanto se non hanno di che accoppiarsi 'comodamente' tra loro, mentre se il rapporto m/f è corretto sia x i guppy che per gli endler ognuno guarda i suoi. MI sembra che questo fosse citato com uno studio scientifico, non come esperienza da acquario. Altri però sostengono che invece è molto facile che si accoppino tra di loro, quindi probabilmente il problema è che questa 'comodità', cioè questo equilibrio nel rapporto m/f di entrambi non è poi così semplice e scontato da raggiungere...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,35227 seconds with 14 queries