AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   ecco il mio acquario con acqua Dolce, work in progress! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=530079)

WManuelW 12-01-2018 12:50

mi sono dimenticato due cose importanti, tempi di luce e fertilizzante?
premetto che ora la luce accendo e spengo io perchè mi ero accorto che uno di quei temporizzatori meccanici, quando per orario doveva essere tutto spento, faceva passare lo stesso tensione perchè le luci erano appena appena accese!
come fertilizzante ho solo il Ferropol liquido, può andare bene?
le prossime piante in arrivo sono le Criptocorine(spero di non sbagliare nome)

Avvy 12-01-2018 15:45

Guppy e Betta sono due pesci diversi, non lo stesso. I guppy sono Poecilia reticulata mentre il betta è Betta splendens e sono specie con esigenze di acqua diverse.
Quello che dici cory non è forse un ancistrus, visto che dici che può arrivare ai 15 cm?
Comunque al momento che altri pesci hai nella vaschetta piccola?
Le anubias sono quelle attorno al sasso sulla sinistra e quella tutta sulla destra. Sono quelle con le foglie larghe.
Sì, il rizoma è la parte ingrossata da cui partono i piccioli delle foglie.

enricobubu 12-01-2018 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062889946)
Guppy e Betta sono due pesci diversi, non lo stesso. I guppy sono Poecilia reticulata mentre il betta è Betta splendens e sono specie con esigenze di acqua diverse.
Quello che dici cory non è forse un ancistrus, visto che dici che può arrivare ai 15 cm?
Comunque al momento che altri pesci hai nella vaschetta piccola?
Le anubias sono quelle attorno al sasso sulla sinistra e quella tutta sulla destra. Sono quelle con le foglie larghe.
Sì, il rizoma è la parte ingrossata da cui partono i piccioli delle foglie.

si come dice giustamente avvy le anubias vanno legate a qualcosa perché la tua sabbia è troppo fine.
la cosa migliore per i pesci sarebbe sceglierli prima di allestire la vasca in modo da poter creare per loro un ambiente più consono possibile.
magari fai delle ricerche e dicci dei pesci che ti piacciono e noi cercheremo di consigliarti al meglio
poi per la luce dovresti avere un timer per comodità e anche per regolarità e dovresti tenerle accese 8/9ore
per il fertilizzante aspetterei adesso le piante devono attecchire, rischieresti solo un invasione di alghe

WManuelW 12-01-2018 16:14

sì credo di aver fatto un attimo di confusione,ora che li ho trovati pure nei vostri post nelle descrizioni riepilogo

1 ancistrus
1 Corydoras Aeneus
3 Corydoras Aeneus (bianchi)
3 piccoli di Guppy (hanno 1mese e mezzo circa)
2 Guppy Albini
2 Endler

niente altro

------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da enricobubu (Messaggio 1062889952)
Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062889946)
Guppy e Betta sono due pesci diversi, non lo stesso. I guppy sono Poecilia reticulata mentre il betta è Betta splendens e sono specie con esigenze di acqua diverse.
Quello che dici cory non è forse un ancistrus, visto che dici che può arrivare ai 15 cm?
Comunque al momento che altri pesci hai nella vaschetta piccola?
Le anubias sono quelle attorno al sasso sulla sinistra e quella tutta sulla destra. Sono quelle con le foglie larghe.
Sì, il rizoma è la parte ingrossata da cui partono i piccioli delle foglie.

si come dice giustamente avvy le anubias vanno legate a qualcosa perché la tua sabbia è troppo fine.
la cosa migliore per i pesci sarebbe sceglierli prima di allestire la vasca in modo da poter creare per loro un ambiente più consono possibile.
magari fai delle ricerche e dicci dei pesci che ti piacciono e noi cercheremo di consigliarti al meglio
poi per la luce dovresti avere un timer per comodità e anche per regolarità e dovresti tenerle accese 8/9ore
per il fertilizzante aspetterei adesso le piante devono attecchire, rischieresti solo un invasione di alghe

capisco benissimo e vi ringrazio ma purtroppo sono partito solo con l'appoggio del commerciante il quale tutte queste giustissime domande logicamente non me le ha fatte! ho fatto proprio bene ad iscrivermi!!!

Avvy 13-01-2018 12:08

Vedrai che pian piano verrà fuori un bellissimo acquario e anche tu imparerai a gestirlo al meglio.
Per i pesci quando la vasca sarà matura io metterei solo quelli che hai già: i guppy sono molto prolifici.
Di solito qui sconsigliamo di allevare assieme guppy ed endler, vista la possibilità molto alta di ibridazione tra le due specie. Anche se è probabile che gli endler in tuo possesso siano già degli ibridi, se li hai presi in negozio.

WManuelW 13-01-2018 14:29

e gli ibridi sarebbero quindi l'unione tra Guppy ed Endler?

WManuelW 13-01-2018 14:48

7 allegato(i)
mi dispiace ma ho dovuto spostare il Corydoras Bianco grande nell'altro acquario perchè gli Endler continuavano a Baccarlo e ora addirittura ha il respiro accelerato poverino! se lo lasciavo di là l'avrebbero ammazzato secondo me
mi sono dimenticato di scrivermi i valori ma con i test multipli, ho visto che erano quasi tutti OK e solo 2 erano in giallo e quindi non proprio perfetti
può essere che gli Endler non vadano d'accordo con gli altri?
L'ancistrus purtroppo non veniva fuori dal teschio(che credo togliero presto) quindi niente foto per lui, farò foto migliori più tardi

------------------------------------------------------------------------
gli Endler beccavano il poveretto perchè malato?può capitare un lavoro del genere?

Avvy 13-01-2018 14:57

Dovresti rimetterlo nella vecchia vasca: quella nuova non è ancora pronta ad ospitare dei pesci e potrebbe morire...

WManuelW 13-01-2018 19:51

neanche se adesso ha iniziato a girare nell'acquario? si è anche tranquillizzato ora, respira direi benissimo, ho solo paura che quei 2 Ender lo facciano morire quindi morte per morte almeno non viene rotto fino appunto alla fine! se dici sia meglio rimetterlo però lo rimetto subito

enricobubu 13-01-2018 20:04

il fatto e che i test ok vogliono dire tutto o niente, se la vasca sta ancora maturando e sta avvenendo il picco di nitriti difficilmente sopravvivrà, d'altro canto lo stress di essere maneggiato sicuramente non gli farà bene. quindi in definitiva ti direi per il momento di lasciarlo dove sta dovresti però tenere sotto osservazione lui e soprattutto eventuali nitriti, nel caso di un aumento di quest'ultimi toglierlo immediatamente (lo puoi osservare notando la frequenza del respiro se accelerata e probabile la presenza di nitriti ma controlla con frequenza l'acqua che nel caso te ne accorgi prima)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14601 seconds with 14 queries