AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Betta con Ictio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302006)

doctorem955 05-05-2011 12:56

ciao crilù!
si, il farmaco ce l'ho
ho sia Contraickt della Tetra, che Generaltronic (sempre tetra)

dici che è già ora?
ieri notte ho provato a fare un video per mostrarvi come si presenta il betta, però non si vede un gran che...ora però la testolina presenta più puntini bianchi rispetto a 2 gg fa..

quale uso dei due? contraickt?
stasera allora cerco di pescare altre caridine..

ma il fatto che la temperatura si sia fermata a 27/28 gradi??
costituisce un grosso problema?

Ancora non mi capacito come mai non va oltre, visto che il termorisc segna la possibilità di andare sino 32/ 33 gradi

crilù 05-05-2011 14:05

Devi usare il Contraick, è un farmaco apposito. Il GT è per le batteriosi.
Per la temperatura hai il classico termometro in vasca o quelli digitali?

doctorem955 05-05-2011 15:24

ho il classico termometro, NON digitale
mentre il termoriscaldatore è quello di serie nel Reckord 600 della Juwel
è strano, no, che non vada oltre i 27?

domanda: aeratore è necessario per ossigenare l'acqua vista l'intenzione di portarla a 30 gradi, giusto?
ma in caso restasse sui 27 28 gradi...lo tengo cmq acceso?

ok..stasera vado di contraickt..cerco info su internet o mi sapresti dire come si usa?
lo si lascia agire per un TOT e poi vado di carbone attivo..oppure no?

grazie mille per il supporto :-)

babaferu 05-05-2011 15:55

l'areatore serve perchè disturba il parassita (generalmente serve anche a ossigenare l'acqua per i 30 gradi e per via del medicinale, ma in questo caso il betta grazie al labirinto non soffrirebbe troppo per la mancanza di ossigeno).
30 gradi sarebbero meglio, come da indicazioni (tantopiù che il betta li regge....).
ma com'è che non hai le istru del contraick? le mie sono sotto l'etichetta del retro.... se non è cambiata la confezione, le trovi lì.
comunque, come già ti ho scritto, sono 5 ml ogni 20 lt (usa una siringa per misurare i ml con precisione), una volta sola, lasciati agire per 5 giorni.
bada di aver tolto le caridine perchè le stermina del tutto (ero in dubbio sulla temperatura, ma sul medicinale sono certa anche perchè.... è scritto sull'etichetta!)
ciao, ba

crilù 05-05-2011 16:19

Ba facciamo i buoni va ;-)

http://www.aquariumline.com/catalog/...0ml-p#272.html

doctorem955 05-05-2011 16:37

-69-69

grazie!
troppo buoni! ;)

allora procederò cosi, e vi aggiorno!
diciamo che comincio con le quantità suggerite dalle indicazioni allora

Ba, tu dicevi 5 ml ogni 20 litri, ma sono quasi il doppio di quanto consigliato per i sintomi più gradi ( 1,5 ml ogni 10 litri)

babaferu 05-05-2011 16:39

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1060878611)

sai cosa però?
il dosaggio che c'è sul mio flacone (che ho anche scritto su, perchè io SONO BUONA!:-D:-D) è diverso da quello riportato nel link....
infatti il prodotto nel link si chiama Tetra Plus Contraick concentrated.
il mio flacone, semplicemente contraick, però, è già addirittura scaduto, probabilmente han cambiato la concentrazione ma.... se mai recupera l'originale, sarebbe meglio, sarebbe più sicuro.
ba
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da doctorem95 (Messaggio 1060878644)
-69-69

grazie!
troppo buoni! ;)

allora procederò cosi, e vi aggiorno!
diciamo che comincio con le quantità suggerite dalle indicazioni allora

Ba, tu dicevi 5 ml ogni 20 litri, ma sono quasi il doppio di quanto consigliato per i sintomi più gradi ( 1,5 ml ogni 10 litri)

infatti, c'è una discrepanza, controlla bene se trovi le tue istruzioni (a me si solleva l'etichetta sul retro) e controlla anche il nome esatto sul flacone (plus o no?)

crilù 05-05-2011 16:44

'azzarola....è come il Baktowert...dosi per confezione nuova, dosi per quella vecchia :-(

Ma possibile che non ci siano le istruzioni? Doctorem hai guardato bene? a volte bisogna alzare un angolino dietro il flacone...

un angolino dell'etichetta ovvio

doctorem955 05-05-2011 16:46

ok..allora stasera guardo bene io cos'ho..se quello normale o l'altro
e vedo se riporta i dosaggi (forse mi confondevo con l'altro, il generaltonic, che dietro diceva: "usare nelle dosi e misure consigliate...."..senza però consigliarle!
BAH!

grazie ancora a entrambe!
speriamo vada tutto bene...in tutta onestà un pò mi rode aver allestito per bene la vasca, messo piante, legni e tutto...inserito le caridine (uno spettacolo vederle in piena libertà) e ora, per colpa di un betta, dover intervenire in maniera così "drastica"

:-(

babaferu 05-05-2011 17:37

Quote:

Originariamente inviata da doctorem95 (Messaggio 1060878659)
grazie ancora a entrambe!
speriamo vada tutto bene...in tutta onestà un pò mi rode aver allestito per bene la vasca, messo piante, legni e tutto...inserito le caridine (uno spettacolo vederle in piena libertà) e ora, per colpa di un betta, dover intervenire in maniera così "drastica"

:-(

ecco, questo spiegalo a chi ti ha fatto il regalino....
purtroppo l'unico modo per non coinvolgere tutta la vasca sarebbe avere una vasca di quarantena....
ciao, ba


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09204 seconds with 14 queries