AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Avannotti in arrivo!! (forse) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=532963)

DUDA 25-05-2018 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Ivo91 (Messaggio 1062907044)
Aimč questa notte gli ancistrus hanno fatto festa... questa mattina ho trovato le piante alte tutte piegate (colluttazione) e ovviamente uova sparite.
A questo punto vedo di allestire il 40lt e ci metto dentro solo i due ram Cosė sono tranquilli.


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Eh no, i due ram nel 40 litri no. Nel 40 litri solo allevamento degli avannotti. Devi aspettare la prossima deposizione.

Ivo91 25-05-2018 11:16

Come prelevo le uova deposte? Sifone?
Cosa intendi per filtro ad aria?

Grazie

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Asterix985 25-05-2018 18:20

No che sifone ... cosė distruggi tutto .
I ram solitamente depongono su pietre - foglie o legni , quando finiscono di deporre prendi l'intero supporto e lo sposti nel 40 litri delicatamente senza toccare le uova .
Il filtro ad aria e' un fltro che funziona grazie all'aria appunto composto da spugne e un tubo dove il movimento dell'aria richiama l'acqua attraverso le spugne stesse ..
Aggiungerei un aeratore nei pressi del supporto ( non troppo vicino ) per garantire l'ossigenazione delle uova .. il lavoro che farebbero i genitori in pratica .

Ovviamente se hai intenzione di fare cosė comincia da subito a far girare l'acquyario cosė appena ridepongono sei pronto ;-) .

E tienici aggiornati ..

Ivo91 25-05-2018 18:27

Ma la vasca da 40lt va allestita con fondo, piante, legni ecc?
Immagino che vada bene anche se vuota per gli avannotti...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Asterix985 25-05-2018 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Ivo91 (Messaggio 1062907113)
Ma la vasca da 40lt va allestita con fondo, piante, legni ecc?
Immagino che vada bene anche se vuota per gli avannotti...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Potresti anche lasciarla vuota , io almeno un legno lo metterei tanto per dare ai piccoli un punto dove nascondersi / ripararsi .
Mi raccomando poca luce e valori sotto controllo , preparati il cibo vivo e informati su come procurartelo / fartelo in casa .

Ivo91 25-05-2018 18:41

Il filtro ad aria ha bisogno di maturare? Meglio farlo girare per qualche tempo con l'acqua dell'acquario principale immagino...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Asterix985 25-05-2018 19:05

Quote:

Originariamente inviata da Ivo91 (Messaggio 1062907117)
Il filtro ad aria ha bisogno di maturare? Meglio farlo girare per qualche tempo con l'acqua dell'acquario principale immagino...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Sė per questo ti dicevo di cominciare subito ad organizzarti , calcola poi che gli avannotti in genere sono molto delicati sopratutto nelle prime fasi quindi per fare una cosa fatta bene quando deporranno di nuovo i genitori l'acquario per gli avannotti sara' gia' bello maturo e tutta la fase preparativa "rodata" quindi ti informi bene sul vivo e su come fartelo .. gli infusori per i primissimi giorni ecc.. ;-).
Se fai le cose fatte bene ne porti avanti parecchi con questo sistema visto che avranno cibo in abbondanza e nessun pericolo in acquario .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13570 seconds with 14 queries