AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Pseudotropheus elongatus Mpanga neri... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224017)

Marvin62 20-01-2010 15:08

Quote:

Originariamente inviata da WaterAlive
la vasca è una 200 litri di lunghezza un metro
Gli altri inquilini sono 4 labidochromis caeruleus (un maschi e 3 femmine)
4 labeotropheus fuelleborni, (sempre un maschio e 3 femmine) il ceppo preciso non lo so perchè su internet lo chiamano in vari modi...io ho trovato marmalade cat, per intenderci è quello multicolore con chiazze nere, se mi facessete sapere il nome scentifico preciso vi sarei molto grato.
Comunque i pesci per adesso si aggirano intorno ai 5 cm, a parte gli pseudotropheus che sono circa 7 cm

In quella vasca dovresti tenere solo i Caeruleus ed affiancargli
un'aulonocara abbastanza tranquilla tipo una Stuartgranti
(reef da scegliere)

Fulleborni assolutamente dai 600L in su
Mpanga dai 300 in su su minimo 120cm.


La tua è una vasca "entry-level" per il malawi e ti costringe molto
nella scelta della popolazione.... sicuramente è inadatta al 90% degli mbuna, labeo su tutti.....

Metalstorm 20-01-2010 15:46

Quote:

In quella vasca dovresti tenere solo i Caeruleus ed affiancargli
un'aulonocara abbastanza tranquilla tipo una Stuartgranti
(reef da scegliere)

Fulleborni assolutamente dai 600L in su
Mpanga dai 300 in su su minimo 120cm.


La tua è una vasca "entry-level" per il malawi e ti costringe molto
nella scelta della popolazione.... sicuramente è inadatta al 90% degli mbuna, labeo su tutti.....
appoggione!

Infatti, sono le stesse cose che ti furono dette quando eri registrato come cichlid-pseudotropheus :-))

Non capisco il senso di farsi cancellare l'account, per poi reiscriversi subito dopo con altro nome #24

Marvin62 20-01-2010 16:11

Haaaaaa..... ma ce sta a PPC

Pià Per Culo....!?! :-D :-D :-D

Allora stop alle telefonate.... ;-)

Oscar_bart 20-01-2010 16:40

Ma che moda è questa di cercare consigli sapendo già che non verrano seguiti e messi in pratica??
alle volte mi passa la voglia #07

Paolo Piccinelli 20-01-2010 16:46

Marvin62, ti voglio bene!!! :-D

WaterAlive 20-01-2010 19:50

Quote:

Non capisco il senso di farsi cancellare l'account, per poi reiscriversi subito dopo con altro nome
semplice...non mi piaceva più il nick.
Comunque non è vero che non sto mettendo in pratica i consigli, mi serve solo tempo per trovare una sistemazione ai pesci, una parte li ho già dati via...ma mi sono rimasti questi.
comunque avete sempre consigliato gli mpanga a tutti quelli che chiedevano un'allestimento con acquari da 200 litri e adesso mi dite 300?

pseudo80 20-01-2010 20:28

Quote:

Originariamente inviata da WaterAlive
comunque avete sempre consigliato gli mpanga a tutti quelli che chiedevano un'allestimento con acquari da 200 litri e adesso mi dite 300?

Su questo però ti do ragione :-)) ...x anni è stato il binomio + gettonato x vasche dai 100cm in su poi si è fatto largo il duo labido+aulo forse anche dovuto al fatto che gli mphanga sono stati riclassificati tra i Metriaclima.

WaterAlive 20-01-2010 22:20

secondo voi,potrei sostituire i fuelleborni con dei pseudotropheus lombardoi? (ho totale ignoranza su questo pesce e in proposito sto cercando validi libri di ciclidi in italiano, senza però avere risultati)...insomma quali sono le esigienze dei lombardoi? perchè ho visto che al negozio li hanno e potrei sostituirli con questi

Lssah 20-01-2010 22:45

Quote:

Originariamente inviata da pseudo80
Quote:

Originariamente inviata da WaterAlive
comunque avete sempre consigliato gli mpanga a tutti quelli che chiedevano un'allestimento con acquari da 200 litri e adesso mi dite 300?

Su questo però ti do ragione :-)) ...x anni è stato il binomio + gettonato x vasche dai 100cm in su poi si è fatto largo il duo labido+aulo forse anche dovuto al fatto che gli mphanga sono stati riclassificati tra i Metriaclima.

si ma anche se li hanno riclassificati tra i metriaclima la sostanza non cambia. sono tra i pochi mbuna da poter essere tenuti (con un minimo di oculatezza) in 100 cm.

adesso va di moda caeruleus+ aulo chilumba.
speriamo finisca presto se no mileggo i forum estoni.

Lssah 20-01-2010 22:46

Quote:

Originariamente inviata da WaterAlive
secondo voi,potrei sostituire i fuelleborni con dei pseudotropheus lombardoi? (ho totale ignoranza su questo pesce e in proposito sto cercando validi libri di ciclidi in italiano, senza però avere risultati)...insomma quali sono le esigienze dei lombardoi? perchè ho visto che al negozio li hanno e potrei sostituirli con questi

cambieresti un asino con una capra, si dice al mio paese.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13559 seconds with 14 queries