AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Il mio piccolo allevamento per Corydoras, dal uovo al pesce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154006)

goberjak 08-01-2009 15:59

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Bravissimo Gunther!!! #25 #25 #25

Perchè non scrivi un bell'articolo che lo pubblichiamo sul portale?!?


Anche gli adolfoi li tieni a 28 gradi? #24

Ciao Paolo,

grazie, solo che non sono cosi bravo a scrivere un buon articolo #12

I primi Adolfoi gli ho presi da una vasca a Monaco dove stavano assieme ai Discus a 30 gradi!

Avendo informazioni non corrette e non cera ancora Internet gli ho messi anche io assieme ai Discus a 30 gradi e, non avevo una perdita e in più hanno fatto le uova anche in quest acqua calda! Naturalmente non sono arrivati a 10 anni di vita ma di quell gruppo mi sono rimasti una copia che fanno ancora le uova e sono arrivati adesso a quasi 12 anni!

I piccoli di ogni tipo tenere per le prime 4-6 settimane a temperature sui 28 gradi non gli crea nessun problema, si sviluppano più velocemente dalla larva al pesciolino resistente e senza aver solo femmine o maschi!

Al contrario sulle uova, piu caldo hanno, piu si ammuffiscono e il bello e che le uova non si sviluppano più velocemente per le temperatura!

Dopo ca. 96 ore nascono quasi sempre puntuali indifferente se stanno in 17 o in 34 gradi!!

ciao
Guenther

David! 08-01-2009 16:06

Grande Günther!! #25 Ottime spiegazioni come sempre, non sai quante domande hai evitato che ti facessi...le mie uova stanno diventando marroni quindi credo che ci siamo :-)) ...ora seguirò questo articolo come la mia guida!!!Grazie tante... ;-)
Non credevo avessi così tante vasche...come fai a star dietro a tutte?? -05 -05 -05

goberjak 08-01-2009 16:34

Grazie David

non sono tutte che vedi, ne ho altre.....

le Vasche non arredate, non creano tanto lavoro, 2 volte alla settimana cambio in cantina a tutte 16 l acqua e riesco a farlo entro un ora!

Le altre vasche, che poi ho in salotto e cucina e diverso, gli cambio su qualche vasca ogni giorno a pranzo l acqua!

Poi, uso solo le vasche che mi servono, al momento, dove non sono al picco massimo di 1.500 avannotti che avevo un anno fa, ma sui 600 Corydoras e 100 Catfish uso 13 vasche di 16 che ho in cantina!!

ciao
Guenther

Paolo Piccinelli 08-01-2009 16:49

Quote:

solo che non sono cosi bravo a scrivere un buon articolo
Quello che conta sono i contenuti, non l'ortografia ;-)
...per me verrebbe fuori un bel lavoro, e sarebbe anche òl'occasione per farci vedere la tua cantina delle meraviglie!!! #36# #36# #36#


goberjak, io tengo i duplicareus (che sono molto simili agli adolfoi e provengono dalle stesse zone) a 27 gradi... in rete ho trovato che preferiscono acqua più fredda, ma credo che staranno bene ugualmente, che dici? ;-)

Trilobit 08-01-2009 17:03

Complimenti anche da parte mia goberjak, un reportage utile e dettagliatissimo! #25

goberjak 08-01-2009 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

solo che non sono cosi bravo a scrivere un buon articolo
Quello che conta sono i contenuti, non l'ortografia ;-)
...per me verrebbe fuori un bel lavoro, e sarebbe anche òl'occasione per farci vedere la tua cantina delle meraviglie!!! #36# #36# #36#


goberjak, io tengo i duplicareus (che sono molto simili agli adolfoi e provengono dalle stesse zone) a 27 gradi... in rete ho trovato che preferiscono acqua più fredda, ma credo che staranno bene ugualmente, che dici? ;-)

Paolo, mandami su mp come dovrebbe essere questo articolo, forse ci penso sopra...

poi, come ho scritto sull ultimo topic che per 4-6 settimane non gli fa niente tenerli anche a 28 gradi, io gli adulti tengo a 25#26 gradi! tranne gli Sterbai che sono da anni coi Discus a 30 e piu gradi!

Non penso che gli crea dei problemi, solo non lo farei se non e necessario!?

Ciao

Guenther

Paolo Piccinelli 08-01-2009 17:10

Quote:

solo non lo farei se non e necessario!?
sono in vasca con L 201 e L169 ... purtroppo 27° è un compromesso necessario. #13

goberjak 08-01-2009 17:24

ahhh, ok,

allora lo lascierei cosi..... per L169 ci dobbiamo sentire in primavera, ne ho una femmina adulta che ho preso da un scemo che gli teneva male, se sei dacordo, e tu mi pagheresti i 15€ per il pacco celere plus, te la regalerei, perche sta coi L134 ma e sola e faccio fatica a trovarne un compagno!

ciao

Paolo Piccinelli 08-01-2009 17:37

Quote:

se sei dacordo, e tu mi pagheresti i 15€ per il pacco celere plus, te la regalerei
La prendo volentieri!!! #36# #36# #36#
Io ho un maschio sicuro e un altro esemplare di sesso incerto, quindi una femmina sicura sarebbe perfetta :-))


...se va tutto bene posso ricambiare con qualche duplicareus ;-)

Macropodo 08-01-2009 23:39

Complimenti per il repotage, goberjak! #25

Ancora questa storia dei L169! :-D

Adesso sono a quota 2.2...Fine OT! #12


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18599 seconds with 14 queries