AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Gestione dell vasca metodo zeovit, ma fosfati alti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220640)

G@BE 01-01-2010 16:49

io ridurrei gli amminoacidi e userei Xtra tutti i giorni. Lo start lo dosi? se no inizia con 3 gocce al giorno tutti i giorni e tieni d'occhio i po4.

fappio 01-01-2010 16:54

luigi ferrari, forse 11 pesci nella tua vasca sono un pò troppi ... #18

pagliaccio1 01-01-2010 17:01

Quote:

Originariamente inviata da luigi ferrari
dodarocs, si cavolo, mi sono dimenticato di dirtelo, 3 gocce di zeobak e 3 di zeofood il martedì e il venerdìMauri..., perchè non sto usando il metodo zeovit (a parte che mi sono dimenticato di dire dei batteri), il cibo ne davo poco, ma mi stavano crepando i pesci, ho dovuto aumentarlo e non torno indietro, al limite mollo zeovitpagliaccio1, ho provato con le sue bustine e quelli della ruwall tra tutto 6 volte e i dati sono sempre gli stessi, 0,18 - 0.2, poi una volta 0.09, poi con cuvetta nuova tutto uguale, poi ho fatto lo stesso giro su acqua appena preparata e mi ha dato una volta 0.02 e la seconda 0.00.

usa i reagenti tipo tunze o rowa vedrai che risolvi il tuo problema o perlomeno avrai il livello di po4 piu preciso :-)) io con le bustine stavo uscendo pazzo avevo i tuoi stessi problemi #36#
un giorno feci 10 prove consecutive , 2 volte mi e uscito 0,01 le altre otto non ti dico 0,08 0,09 0,15 ecc ecc ;-)

riuci comunque gli aminoacidi a 2 / 3 volte a settimana

luigi ferrari 01-01-2010 17:01

fappio, questo è quasi derto, am adesso non so cosa fare, mica li posso eliminareG@BE, lo start 03 ml mattino e seradodarocs, 2 vortech sono troppo poco? le gocce di amminoacidi sono indicate sulla confezione 1 per 100 litri, comunque posso ridurle

fappio 01-01-2010 17:13

luigi ferrari, certo, però il motivo è quello se li hai veramente , alti ... se mangi4 kg di torta e stai male, la colpa non è della torta che potrebbe essere avariata, ma di quanto hai mangiato ;-) :-)) per restare in tema di festivo #18 ... gli amminoacidi non alzano i po4 ..

luigi ferrari 01-01-2010 17:47

fino a poco tempo fa avevo i valori a 0,03 e non ho aggiunto pesci, anzi mi è morto un cromis.
Ltre foto non riesco a metterne, non so faccio come prima ma non riesco a ridurla, sarà che non è giornata

ALGRANATI 01-01-2010 18:32

luigi, metti le foto della vasca e del sedimento in sump quando puoi.

inizia ad eliminare i mysis sostituendoli con granulare.....e già fai un passo avanti.

Riky......mi spieghi dei reagenti tunze o rowa??

Chiedo a tutti di essere chiari e precisi e sopratutto di cercare di concatenare gli interventi con quelli degli altri altrimenti non ne veniamo + fuori #13 #13 ;-)


io comunque, vedendo quello schiumatoio.........inizierei a pensare a uno + grosso.....ma lo vediamo quando i Big lo decideranno ;-)

dodarocs 01-01-2010 18:46

luigi ferrari, le vontech se sono le mp10 guardando le caratteristiche sono piccole le danno per acquari massimo 200litri.
fappio, gli aminoacidi non alzano i fosfati ma scuriscono e pure tanto gli sps dosandoli in quelle quantità

fappio 01-01-2010 19:05

dodarocs, si certo , se dosati in eccesso ...

luigi ferrari 01-01-2010 19:09

per forza ho fatto un altro errore, oggi sono sballato e si che non ho fatto nulla a capodanno, sono EcoTech Marine Vortech Pump MP40w Generation 2, (copiato da un sito di vendita prima di dire altre fesserie).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10666 seconds with 14 queries