AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Illuminazione Milo 80 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=502694)

Wish 18-02-2017 18:05

ho dato per scontato avessi neon..

valerio bandini 18-02-2017 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Wish (Messaggio 1062827439)
ho dato per scontato avessi neon..



Nono ma io non ho problemi di illuminazione però mi interessa come fare il calcolo con i led


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wish 19-02-2017 15:14

Questo non lo sò.. :-))

Metz 21-02-2017 09:27

Soluzioni plug and play ne avete per fare una illuminazione seria? magari già con l'attacco e27? perche non essendo mio non riesco neanche a farci troppi lavori su

valerio bandini 21-02-2017 09:46

Io staccherei tutto fossi in te... più che altro perchè quella lampada non illumina minimamente la parte destra dell'acquario...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca4 22-02-2017 04:04

Bianca rosa a led Haquoss ?
Hai quella dentro ?

Robertissima 22-03-2017 14:26

Buongiorno, sono interessata anch'io al discorso illuminazione del Milo, sono in procinto di acquistare l'80 e mi chiedevo se era meglio il neon o il led, mi sono fatta mandare direttamente dalla casa madre un preventivo dove mi indicano 3 modelli, uno monta un neon da 24w, l'altro un led da 9w e l'altro 2 led da 6 cad.

Mi chiedevo se quello a neon posso in un futuro mettere i led o non é predisposto?

Grazie

valerio bandini 22-03-2017 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Robertissima (Messaggio 1062837252)
Buongiorno, sono interessata anch'io al discorso illuminazione del Milo, sono in procinto di acquistare l'80 e mi chiedevo se era meglio il neon o il led, mi sono fatta mandare direttamente dalla casa madre un preventivo dove mi indicano 3 modelli, uno monta un neon da 24w, l'altro un led da 9w e l'altro 2 led da 6 cad.



Mi chiedevo se quello a neon posso in un futuro mettere i led o non é predisposto?



Grazie



Dipende tutto da cosa ci vuoi far crescere e che tipo di led vuoi mettere... la versione led con la lampada con attacco e27 sarà sicuramente da ampliare/cambiare... la versione a neon non la conosco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da valerio bandini (Messaggio 1062837254)
Quote:

Originariamente inviata da Robertissima (Messaggio 1062837252)
Buongiorno, sono interessata anch'io al discorso illuminazione del Milo, sono in procinto di acquistare l'80 e mi chiedevo se era meglio il neon o il led, mi sono fatta mandare direttamente dalla casa madre un preventivo dove mi indicano 3 modelli, uno monta un neon da 24w, l'altro un led da 9w e l'altro 2 led da 6 cad.



Mi chiedevo se quello a neon posso in un futuro mettere i led o non é predisposto?



Grazie



Dipende tutto da cosa ci vuoi far crescere e che tipo di led vuoi mettere... la versione led con la lampada con attacco e27 sarà sicuramente da ampliare/cambiare... la versione a neon non la conosco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Per il fatto del neon, ti consiglio di guardare i led sera senza grossi problemi riesci a sostituire i neon t8 e t5 con degli appositi raccordi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Robertissima 22-03-2017 14:47

Ciao io non saprei come fare a cambiare i raccordi ... Se scelgo una illuminazione poi rimarrà quella a meno che non si possano cambiare le lampade ma sempre se esiste una predisposizione, per neon intendo il classico tubo (vent'anni fa quando ho preso il mio acquario esisteva solo questo non c'erano le luci a led) comunque come piante in realtà non me ne intendo un granché, di solito mi affido al commerciante ... Mi faccio dare quelle più semplici e meno impegnative ...
------------------------------------------------------------------------
Scusa ma un led da 9w non fa più luce di una lampada neon da 24?

valerio bandini 22-03-2017 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Robertissima (Messaggio 1062837263)
Ciao io non saprei come fare a cambiare i raccordi ... Se scelgo una illuminazione poi rimarrà quella a meno che non si possano cambiare le lampade ma sempre se esiste una predisposizione, per neon intendo il classico tubo (vent'anni fa quando ho preso il mio acquario esisteva solo questo non c'erano le luci a led) comunque come piante in realtà non me ne intendo un granché, di solito mi affido al commerciante ... Mi faccio dare quelle più semplici e meno impegnative ...



Allora, il problema principale della versione a led quella con una sola lampada è che non ti copre tutta la vasca perchè a mio avviso è posizionata come si sul dire alla c. Cane, è centrata e non copre la parte destra della vasca, quando alme che non tu non voglia piantare solo anubias nella parte destra è da cambiare mentre la versione a neon come ti dicevo puoi sostituire il neon mettendo un led della sera senza grossi problemi, ti consiglio di cambiarlo il neon perchè scalda tanto ed essendo chiuso il calore rimane imprigionato all'interno e in estate potresti avere grossi problemi... vai sul sito della sera e guarda le luci a led li è spiegato tutto se ti serve ancora qualche informazione chiedi pure..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09188 seconds with 14 queries