AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acquario artigianale 300 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=483008)

danielgavagnin 03-02-2015 22:17

Ok grazie :)
poi scusami se sono insistente e normale il colore biancastro i primi giorni? Perché mi sta spaventando un bel po... e la torba la metto dopo la maturazione o posso già inserirla?

stefano.c 03-02-2015 22:20

Il colore biancastro di cosa? Dell'acqua? In tal caso può essere una leggera esplosione batterica, nulla di preoccupante. Hai usato batteri liquidi per l'avvio?
Per la torba aspetterei, magari ti si abbassa da solo il nome h mentre la vasca matura.

danielgavagnin 03-02-2015 22:21

Il mio negoziante che ha costruito l acquario nel filtro ha inserito della zeolite... secondo voi è utile o no? Non capisco il senso dell inserimento... la tolgo o la tengo?
------------------------------------------------------------------------
Sì sì dell acqua.. si vede anche dalla foto un po cmq no nessun batterio all avvio... solo biocondizionatore

danielgavagnin 04-02-2015 16:34

Possibile che in una sola notte i valori sono cambiati?? Ora ho ph 8, kh 5 gh 6 nitriti 00.05 e nitrati 10mg/l
e possibile che nitriti e nitrati in una notte abbiano fatto questo salto?? E normale? Vuol dire che iniziano a formarsi le prime colonie batteriche?

daniele.cogo 04-02-2015 16:41

Sei passato da un ambiente lavato e sciacquato e un ambiente biologico in formazione, penso sia più che normale.
La CO2 è spenta? Usi test a reagente?

danielgavagnin 04-02-2015 16:44

Sì... co2 in attesa di completamento dell impianto e test a reagente, Daniele quindi mi dici che è un bene? Che il filtro inizia a maturare?

daniele.cogo 04-02-2015 16:45

Non vedo alcun tipo di problema. Non stare a fare i test ogni due per tre, misurali tra 15 giorni e dopo che avrai fatto partire l'impianto CO2.

danielgavagnin 04-02-2015 16:54

Non so se completare la co2 però... leggo che non è compatibile con i discus

daniele.cogo 04-02-2015 16:54

Su questo non ti so aiutare.

danielgavagnin 04-02-2015 17:14

non ti preoccupare =) grazie infinite per l aiuto =) e scusa le domande insistenti e che non voglio fare le cose alla *****, anche perche per me prendere l acquario (mio grande sogno) mi e costato un grandissimo sacrificio, quindi capisci che ci tengo molto e che all'inizio ogni minimo particolare per me e tutto nuovo e quindi mi preoccupo =) tipo adesso ho il terrore che le piante non crescano come dovrebbero =( ma e una mia paranoia =) cmq grazie=)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12187 seconds with 14 queries